martedì 12 ottobre 2010

EVENTO IMPORTANTE PER IL RICONOSCIMENTO DELLA PROFESSIONE


Tra pochi giorni, due IMPORTANTISSIMI appuntamenti politici ci aspettano a Roma, il 21 e il 22 ottobre. 

Dovremo essere presenti numerosi, per farci “vedere” dal mondo politico e chiedere con forza che le nostre richieste vengano accolte.
E’ un momento particolare, in cui dobbiamo assolutamente riprendere la nostra iniziativa politica. 
Infatti in Parlamento sono in discussione  alcuni disegni di legge che ci riguardano.

In particolare sono attualmente all’esame della X Commissione Sanità del Senato, i DISEGNI DI LEGGE SULLE MEDICINE COMPLEMENTARI, unitamente al disegno di legge sullo shiatsu e a quello sulle DBN. 
La X Commissione del Senato sta quindi decidendo del futuro della nostra PROFESSIONE!

Abbiamo allora chiesto e ottenuto dalla Presidenza del Senato, una sala per incontrare i Senatori che stanno discutendo del nostro futuro.
Così il 21 ottobre, dalle 14 alle 19 ci troveremo a Roma, in Piazza della Minerva n. 38, nella Sala Capitolare, presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra la Minerva, in pieno centro accanto al Pantheon, per discutere con loro dei disegni di legge che ci riguardano.
Come sempre non ci conoscono e il numero delle nostre presenze in sala sarà fondamentale per dare forza alle nostre richieste.
Trattandosi di una sala del Senato per entrare dovremo avere un documento di identità e gli uomini dovranno essere obbligatoriamente in giacca e cravatta. Saranno presenti tutte le sigle associative dello Shiatsu e della IAS.

Abbiamo organizzato questo evento il 21 ottobre, perché il Colap sta organizzando per 
venerdì 22 ottobre a Roma, un grande evento mediatico dal titolo “COMPETE.R.E Competenze Riconosciute nell’Economia”. 
A far da cornice a questa grande manifestazione, dedicata ai professionisti non regolamentati e a tutte le associazioni di appartenenza, sarà la prestigiosa Villa Miani.L’evento sarà l’occasione per dare grande visibilità alle professioni associative, evidenziandone il ruolo sociale, rinnovando gli entusiasmi e la coesione degli associati.

L’iniziativa sarà un momento importante per dare un segnale forte della nostra professionalità al mondo politico e alla società civile, obiettivi questi che il CoLAP si prefigge di raggiungere con il supporto e la viva partecipazione del più alto numero di associazioni aderenti.
Il Rif e la IAS, insieme, avranno un intero spazio a loro dedicato all’interno della sala Bellevue, la più bella della villa, che dovremo riempire con la nostra presenza, un vero e proprio spazio espositivo.

Il convegno politico, moderato dalla giornalista del TG1 Marina Nalesso, sarà il cuore pulsante dell'evento e vedrà la partecipazione di esponenti del governo e dell’opposizione, rappresentanti sindacali ed esperti del settore. 

Con la collaborazione di autori televisivi si sta progettando un format di discussione che con dinamicità ed interattività consentirà di affrontare temi che coinvolgono direttamente i professionisti associativi (la formazione, l’innovazione, la tutela del cliente, il rapporto con le professioni ordinistiche, etc.).

VENITE NUMEROSI!!!


Nessun commento: