lunedì 22 giugno 2020

I PERCORSI ONLINE: UN ACCOMPAGNAMENTO PRATICO E COMODO PER CRESCERE, AUTO-GUARIRSI E STARE MEGLIO

Oltre a ricevere individualmente le persone che mi chiedono un aiuto, faccio la docente di floriterapia presso l’Accademia Italiana di Naturopatia Orientale di Gavirate (Va), la scuola AINAO.

Mi piace molto insegnare agli allievi della scuola le proprietà dei fiori, lo trovo molto stimolante.

Oltre al corso base sui Fiori di Bach, tengo delle giornate dedicate a un tema specifico (disturbi femminili, ansie e attacchi di panico), così ho deciso di creare dei percorsi on-line per offrire uno strumento in più per chi si approccia a questo mondo, ma non ha la possibilità di spostarsi fisicamente nel nord Italia dove pratico per seguire i corsi dal vivo.

Inoltre, durante il lockdown, abbiamo potuto sperimentare come internet ci abbia facilitato nella comunicazione e nelle attività a cui avremmo dovuto rinunciare se non ci fosse stato questo mezzo prezioso.

Nel mio nuovo sito www.terapiafloreale.it, all’interno della pagina dedicata ai corsi, ti offro la possibilità di essere accompagnato da un efficace percorso online.

Come dico sempre ai miei clienti: “Se la torta non ti sta venendo buona, bisogna che cambi degli ingredienti, altrimenti verrà sempre poco buona” ;-)

Allo stesso modo, anche il nostro mondo interiore funziona così.

Se qualcosa non funziona a dovere, bisogna rieducare quella parte.


Ecco quindi lo SCOPO dei percorsi che ti propongo:

RIEDUCARE la tua mente e le tue cellule a lavorare in modo più sano, dove con il termine “sano” intendo dire "più in linea con la natura umana"; questo obiettivo, una volta che lo stai raggiungendo, ti assicuro che ti darà una grande soddisfazione.

E’ davvero la cosa più bella che puoi fare per te stesso.

COME?

Attraverso strumenti pratici che ti permetteranno di attuare la rieducazione della tua mente e delle tue cellule.

Parlo di strumenti come le affermazioni, la meditazione guidata, la presa di consapevolezza, il tatto re dei sensi, la respirazione praticata con una certa tecnica, l’osservazione del corpo, l’utilizzo del suono, l’assunzione delle essenze floreali e altre pratiche efficaci e molto concrete che scoprirai all’interno dei corsi.


Quali sono gli ARGOMENTI che ti propongo di seguire per una tua crescita interiore/autoguarigione:

1° CORSO: RI-FIORISCI - disponibile a questo link:

https://www.udemy.com/course/ri-fiorisci/?referralCode=DC325A7A5D27E78D7DAF

Un percorso online dove sarai seguito passo a passo e aiutato a entrare delicatamente in te stesso, in alcuni meandri interiori ancora inesplorati e che cercano solo un po’ di comprensione e di riconoscimento per stare meglio.

Ricorda che il benessere non si raggiunge facendo la guerra a quelle parti di noi che non accettiamo, ma proprio cominciando a familiarizzare con queste aree, a guardarle per quelle che sono (ad esempio, se ho una paura, la osservo senza volerla respingere e senza volerla guarire a tutti i costi, accogliendola pian piano per quella che è).

In questo modo, i blocchi cominceranno a sciogliersi, senza sforzo, ma con dolcezza.

Il corso “RI-FIORISCI” ti aiuterà a conoscerti e ad accettarti per ciò che sei, cominciando a riconoscere il tuo VALORE, sostenendoti in un percorso di ampliamento di coscienza rispetto a chi sei. Ricorda anche questo: tutto dipende da come tu ti vedi e solo tu puoi imparare a darti l’amore di cui hai bisogno per sentirti accettato e riconosciuto.

Quando impari a metterti al primo posto nella tua vita e a darti ciò di cui hai bisogno, la realtà esterna comincerà a rispecchiare questa nuova energia che scorrerà in te e riceverai anche dagli altri lo stesso trattamento che riservi a te stesso, così come, se ci fai caso, sta avvenendo ora per ciò che sei e trasmetti.

La realtà esterna è sempre uno specchio di quella interiore e il dolore non è una punizione, ma solo un mezzo per volgerci dentro e riconoscere questa grande verità.

Ecco i temi che troverai in Ri-Fiorisci, il primo percorso online disponibile sul sito www.terapiafloreale.it:


Stai vivendo un momento di crisi e vorresti stare meglio?

Vorresti stare meglio e risolvere questo momento, ma non ti va di rivolgerti a un professionista?

Oppure sei una persona che sta già facendo un percorso interiore per stare meglio e vorresti integrare delle pratiche che ti aiutino e che siano comodamente consultabili, da casa, quando vuoi tu?

In tutti questi casi, il percorso Ri-Fiorisci farà al caso tuo.

Sarai guidato come se fossi seguito da un terapeuta, a compiere dei passi e delle azioni concrete per incominciare a rendere più serene le tue giornate.

Premessa fondamentale è che tu abbia voglia di metterti in gioco con te stesso; essere parte attiva del tuo miglioramento.

Non esiste la pillola risolutiva e non ci possono essere reali e consolidati miglioramenti se non invervieni con il tuo intento di voler cambiare qualcosa di te che ora non sta funzionando correttamente per il tuo benessere, ma che presto, se seguirai le indicazioni di questo percorso, potranno cominciare a funzionare a favore di una nuova serenità.


Cosa imparerai

  • a gestire le emozioni e la mente
  • a darti valore
  • a essere in ascolto dei tuoi propri reali bisogni
  • ad amare te stesso

Esistono dei requisiti o dei prerequisiti per il corso?

  • si, avere voglia di crescere e di mettersi in gioco con se stessi

A chi è rivolto questo corso:

  • persone di ogni sesso e età che sposano una filosofia olistica di vita
Guarda il video di presentazione del percorso Ri-Fiorisci:

 
Ed ecco dove puoi trovare il corso "RI-FIORISCI":

 

Nessun commento: