sabato 3 novembre 2012

QUANT'E' IMPORTANTE SVOLGERE UNA PROFESSIONE CHE PIACE?


Carissimi amici,

questa volta parto con il ringraziare tutti voi che mi seguite sempre e che fate salire in modo esponenziale il numero delle visite a questo blog di settimana in settimana!

Certo non mi dispiacerebbe se qualche volta commentaste qualche post ;-) , ma so che ci siete, questo è quello che conta per me e che mi dà la carica per trovare un nuovo argomento da proporvi ogni settimana.

Questa volta parliamo di quanto è importante scegliere il mestiere giusto, quello che possibilmente ci diverte, che ci viene facile fare, per il quale ci sentiamo portati e tramite il quale possiamo esprimere il nostro talento.

Sottolineo la parola "talento" perché ognuno di noi, anche a chi non sembra di possederlo, ne è fornito.
Il limite è che si attribuisce troppa poca importanza a questa virtù, quando invece, come ho già scritto altre volte, è vitale trovarla e svilupparla.



Il dottor Bach, genio indiscusso, sosteneva che ognuno di noi è come un raggio di un grande sole; se non sviluppiamo le nostre qualità, è come se quel raggio fosse offuscato dalle tenebre.
Di conseguenza, non solo facciamo un torto a noi stessi, ma lo facciamo anche agli altri, che equivalgono ai restanti raggi.

Vedo troppe persone che soffrono in un luogo di lavoro che non gli appartiene.
Chi per paura della mancanza di denaro, chi perché è condizionato dai giudizi negativi di chi gli sta vicino, chi per timore di prendere decisioni che facciano soffrire i famigliari, chi perché purtroppo è abituato a sottostimarsi, ognuno rinuncia alla vocina che cerca di esprimersi dentro di sé, e finisce per seguire la logica sociale, con il risultato che si ammala.

La Terapia Floreale è un aiuto fondamentale per superare paure e condizionamenti, per sviluppare la forza, l'autostima e la fiducia in sé stessi per avere finalmente il coraggio di rivoluzionare la propria vita e per buttare giù dal treno chi egoisticamente ci tiene in trappola e non ci permette di fiorire...

Esistono persone che trovano lavoro ogni giorno, nonostante questa crisi economica; persone che ripartono da zero nonostante le mille paure e cercando di avere sempre più fiducia in ciò che l'istinto da tempo cercava di indicargli.

Quando tra vent'anni vi guarderete indietro, sarete tra coloro che rimpiangeranno di non aver fatto questo importante passo, o sarete tra quelli che saranno cresciuti e godranno di quella scelta?

Nessun commento: