lunedì 4 giugno 2012

CONSULENZE GRATUITE PER I TERREMOTATI


Dopo il terremoto in Emilia Romagna ho pensato a quanto aiuto psicologico potrebbero avere i terremotati se fossero consigliati loro, insieme ai colloqui con gli psicologi, i rimedi floreali adatti ai loro stati d'animo di terrore e confusione.



Dopo il terribile sisma che colpì l'Abruzzo nel 2009, un gruppo di colleghi floriterapeuti residenti nel centro Italia aiutò le vittime somministrando loro le essenze floreali generosamente donate dalle ditte distributrici.
Quest'opera di soccorso continua tutt'oggi in quella zona dove, dopo la buriana massmediatica e i primi aiuti urgenti da parte delle istituzioni, la paura e i traumi riaffiorano.


Poter aiutare gli abruzzesi non è stato per niente facile poiché si rischiava di aggiungere confusione al caos già esistente; il desiderio iniziale di noi terapeuti di recarci nelle zone colpite a prestare una parola di consolazione alle vittime fu subito smorzato dalle difficoltà burocratiche e organizzative vigenti.


Dopo tre anni dal sisma dell'Aquila, ora sono gli abitanti dell'Emilia Romagna che si trovano a dover fare i conti con un'immensa paura, con un forte trauma e con un senso di disorientamento immenso.


Dopo tre anni, la tecnologia è avanzata e molte più persone possiedono uno smartphone e pc portatili attraverso i quali è possibile effettuare videochiamate con Skype.


Le consulenze tramite Skype sono un servizio che propongo alle persone che richiedono una mia consulenza floriterapica, ma che non hanno la possibilità di raggiungermi personalmente.


http://www.terapiafloreale.it/skype.html

Aiutare chi è in difficoltà è il compito di qualsiasi medico o terapeuta oltre che un istinto che viene dall'anima di chi ha scelto queste professioni.
I rimedi floreali sono un potente ed efficace aiuto naturale per chiunque si trovi a fare i conti con emozioni troppo forti da poter gestire da soli.


I rimedi floreali sono anche un valido sostituto di qualsiasi tipo di ansiolitico o psicofarmaco che, come sappiamo, possiede molte controindicazioni e, spesso, produce più danno che guadagno.


Perciò, OFFRO CONSULENZE DI FLORITERAPIA GRATUITE VIA SKYPE ALLE PERSONE COLPITE DAL TERREMOTO con l'intento di aiutare a superare e accettare il trauma grazie all'immenso supporto delle essenze floreali.



Per informazioni o per fissare l'appuntamento chiama il 328 8171805
o manda una mail a info@terapiafloreale.it

Leggi il resoconto dell'intervento a sostegno della popolazione terremotata:
http://terapiafloreale.blogspot.it/2011/03/una-natura-che-distrugge-e-poi-aiuta.html



Nessun commento: