domenica 12 dicembre 2010

COME SVILUPPARE CALORE

In un Dicembre freddo e nevoso in cui sembra che il Natale debba arrivare subito, in cui si percepisce la frenesia del business e in cui le luminarie festive vengono accese dal primo giorno senza più aspettare l'8 come da tradizione, come si può sviluppare quel CALORE che scalda davvero certe atmosfere?


Il genio di Edward Bach disse che tutti noi possediamo le qualità positive per stare bene e godere della vita, è solo che alcune, quando non vengono utilizzate da tempo, si assopiscono.


Le Essenze Floreali ci aiutano a riportarle a galla sviluppandole a discapito di quegli atteggiamenti che non ci permettono di vivere la reale armonia e l'intimità con gli altri.


Ma che cos'è l'intimità?
L'uomo, si sa, è un animale sociale; vive in un intreccio di relazioni con i propri simili attraverso le quali si confronta e cresce.
Con alcuni, in particolare, si entra in confidenza e si coltiva una relazione basata su uno scambio emotivo.


Per certe persone questo non è facile; perché hanno avuto esperienze passate negative che le hanno portate a chiudere il loro cuore o perché hanno imparato a non manifestare le proprie emozioni.


Esiste un fiore che favorisce l'INTEGRAZIONE DEL CALORE DELL'ANIMO: HIBISCUS.






HIBISCUS è, non a caso, un fiore ROSSO che cresce nelle zone tropicali o comunque aventi climi caldi.


La sua ESSENZA aiuta coloro a cui sembra mancare la vitalità e l'ardore nelle relazioni con i propri simili.
Spesso queste relazioni mancano di coinvolgimento emotivo e restano finalizzate ad uno scambio più superficiale, privo di sentimenti.


HIBISCUS insegna che in realtà una relazione senza la partecipazione del cuore è facile, ma che sono l'INTIMITA' e i più profondi sentimenti basati sul CALORE che regalano le emozioni più forti.




HOW TO DEVELOP HEAT


In a cold and snowy December in which it seems that Christmas has to get right, where you feel the excitement of business and where the festive lights are switched on the first day without waiting for the 8th as usual, how can you develop that HEAT certain atmosphere really warming? 


The genius of Edward Bach said that we all have positive qualities for good health and enjoying life, it's just that some, when not in use for some time, dozed off.


Flower Essences help us to bring them back to the surface, developing them the expense of those attitudes which do not allow us to experience real intimacy and harmony with others. 


But what is intimacy? 
Man, you know, is a social animal and lives in a network of relationships with fellow human beings through which ideas and grow. 
With some person, in particular, enter into confidence and cultivate a relationship based on an emotional exchange.


For some people this is not easy, because they had negative past experiences that brought them close to their hearts or because they had learned not to express their emotions. 


There is a flower that promote the integration of HEAT OF MIND: HIBISCUS.


HIBISCUS is, not surprisingly, a RED flower that grows in tropical areas with warm climates. 


His Essence helps those who seem to lack vitality and passion in relationships with fellow human beings. 
Often these reports lack of emotional involvement and are designed to exchange more superficial, devoid of feelings. 


HIBISCUS shows that in fact a relationship without the participation of the heart is easy, but that is the INTIMACY deepest feelings and based on the heat that give stronger emotions.

Nessun commento: