domenica 6 marzo 2016

CURARSI DA SOLI CONOSCENDO SE STESSI


Carissimi,
Ognuno di noi può affinare le proprie percezioni al punto di arrivare a curarsi da solo. 
Questo è l'augurio che ci facciamo per gli anni a venire.
Ecco la bellissima testimonianza di Rosy:


"Cara Cristiana,
come stai? Volevo raccontarti questo episodio, di ieri. 

Mentre ero a scuola, nel corso della mattina mi sono ritrovata a "subire" un forte raffreddore, sempre più simile ad un attacco di allergia da polline, di cui io non soffro di solito. 
Avevo mal di testa, gli occhi e il naso mi scorrevano e mi doleva fortemente la narice sinistra, che ha un turbinato piuttosto ingrossato.

Lì per lì ho preso senza molto successo una pillola effervescente di paracetamolo datami da una collega, servita almeno per non starnutire e gocciolare di continuo davanti agli studenti, ma arrivata nel pomeriggio a casa mi sono detta che non volevo prendere altri medicinali, così mi sono preparata i fiori di Bach seguendo l'intuizione e la mappa di Kramer.

Ho messo nella boccetta da 30 ml Aspen , Agrimony per le narici, Crab Apple e Water Violet per gola e nuca (mi doleva la cervicale), Beech per il sospetto di allergia e Heather, perchè lo sai che  sono un po' lagnosa e un po' approfitto sotto sotto dei miei malanni per farmi compatire (avevo chiesto un massaggio al collo ad Alice, tra l'altro). 

Ho preso 4 gocce della boccetta ogni mezz'ora per diverso tempo, e a sera non avevo quasi niente, ho dormito tranquillamente e ho passato una mattinata decente a scuola con gli studenti. Il naso è leggermente gonfio ma non ho più il raffreddore forte.

Ho aspettato a scriverti fino ad ora perchè pensavo ad un effetto placebo e volevo essere sicura di raccontarti delle cose giuste, non semplici sensazioni. 

E' la prima volta che i fiori mi danno un effetto immediato ed istantaneo, non solo, la sera mi sentivo carica energeticamente, ho capito fino in fondo la portata terapeutica delle essenze floreali. Piano piano la mia coscienza si affina e rieso a vedere al di là delle apparenze che spesso ingannano."


Nessun commento: