lunedì 31 dicembre 2012

IL MIO SOGNO PER I PROSSIMI ANNI


Carissimi amici di Terapia Floreale,

mi ero prefissata di non lavorare per due settimane durante queste vacanze natalizie, ma la mia immensa passione per questo lavoro mi chiama, e voglio rendervi partecipi di qual è il mio sogno per tutte le persone che desiderano stare meglio: 
L'OSPEDALE DEL FUTURO (non quello che siamo abituati a vedere), descritto in modo infinitamente saggio dal dottor Edward Bach.
Eccolo:

"Sarà un santuario di pace, speranza e gioia.
Nessuna fretta, nessun rumore; totalmente privo di tutti gli apparati terrificanti e le apparecchiature di oggi; libero dal cattivo odore degli antisettici ed anestetici; privo di ogni cosa che evochi malattia e sofferenza.

Non ci sarà alcun rilievo frequente della temperatura che disturbi il riposo del paziente; nessuna verifica giornaliera con stetoscopi e prelievi per imprimere nella mente del paziente la natura della sua malattia.

Non ci deve essere nessun costante interessamento al polso che richiami alla mente che il cuore sta battendo troppo rapidamente. Tutte queste pratiche, infatti, sopprimono l'autentica atmosfera di pace e calma che è così necessaria al paziente per ottenere velocemente la sua guarigione.

Nè ci sarà alcun bisogno di laboratori; perché il minuto e microscopico esame del dettaglio non importerà più quando si sia pienamente compreso che E' IL PAZIENTE AD ESSERE CURATO, E NON LA MALATTIA."

Questo è solo un breve estratto della descrizione che Bach fornisce interamente dell'ospedale e del medico ideale nel suo libro "Voi soffrite a causa vostra", che consiglio a ognuno di leggere per ampliare la sua idea sulla salute e allontanarsi a poco a poco da tutte le menzogne che ci raccontano al giorno d'oggi riguardo la malattia e il funzionamento del corpo fisico.

AUGURI DI UN ILLUMINANTE 2013 A TUTTI!!!




Nessun commento: