domenica 27 maggio 2012

COME DEPURARE GLI AMBIENTI

Cari amici di Terapia Floreale,


capita a volte di sentire il bisogno di pulire la nostra casa da energie stagnanti, oppure di volerla depurare dai residui lasciati da una visita non proprio gradita.


Oltre alla miscela floreale australiana Ambiente Purity, un ottimo mix di fiori e oli essenziali per pulire e proteggere gli spazi, ecco un pò di trucchi per eliminare le energie negative dagli ambienti che frequentiamo:


La fumigazione, un metodo semplice per rigenerare la propria casa (a cura di Ilenia Frittoli - Naturopata)

Con la fumigazione  si eliminano tutte le energie negative ,che ristagnano all’interno degli ambienti chiusi tipo  abitazioni uffici ecc., un metodo molto antico ma molto efficace da effettuare ad esempio prima di trasferirsi in una nuova abitazione.

 

La fumigazione è utile per rigenerare a livello energetico le abitazioni,  gli uffici,  gli ambulatori o i  luoghi dove vengono effettuati trattamenti e vi è  passaggio di molte persone. Ha origini molto antiche, in passato veniva utilizzata durante le pratiche di guarigione o rituali in grado di modificare lo stato psicofisico delle persone .Da migliaia di anni infatti, vengono utilizzate all’interno di chiese, templi e luoghi sacri. Per poterla effettuare si trovano in commercio gli appositi incensieri in terracotta o ceramica, ma si può utilizzare tranquillamente un normale pentolino dotato di manico,dove all’interno si metteranno almeno 4 cm di sabbia o di terra, in erboristeria si trovano le piante essiccate  e gli appositi carboncini, ne servono mediamente tre per 70 metri quadrati .La purificazione energetica della casa, è importante effettuarla sempre con la luce del sole, mai dopo il tramonto e mai in una giornata nuvolosa o di pioggia, è importare anche non effettuarla nei giorni festivi o il Sabato e la Domenica, è 
assolutamente consigliato effettuarla in luna calante.

Indicazioni:

La fumigazione è particolarmente indicata in tutte le abitazioni nuove, dove ci si è appena trasferiti, negli ambienti chiusi dopo liti o situazioni conflittuali e l’energia è pesante, in tutti luoghi frequentati da molte persone come sale d’aspetto e locali pubblici  o luoghi dove sono presenti persone malate. Durante l’esecuzione, è importante non indossare oggetti metallici tipo collane, orologi, braccialetti e orecchini ,devono essere effettuate da persone con una buona carica energetica, non da persone deboli o convalescenti, non vanno eseguite in presenza di ferite o durante il ciclo mestruale. Dopo la fumigazione è importantissimo aprire tutte le finestre e permettere così il ricambio d’aria, la persona che ha effettuato il trattamento, una volta terminato può eliminare l’eventuale energia negativa assorbita, facendo un bagno in vasca con l’aggiunta di   1 kg di sale grosso non raffinato.

Le piante più indicate per purificare gli ambienti:

Alloro
In passato veniva utilizzato per limitare le epidemie, favorisce i sogni ed è molto utile per riequilibrare i problemi di natura emotiva.
Salvia
Viene utilizzata per ripulire gli ambiente dalle energie negative soprattutto in presenza di malati.
Lavanda
Utile per purificare ed dona lucidità mentale.
Olivo
Ha un grande effetto rivitalizzante e riequilibrante per la mente. 
Canfora
Ripulisce, rinfresca e rivitalizza gli ambienti, utile per favorire la concentrazione.
Artemisia
Ha un’azione purificatrice molto potente, viene utilizzata per aumentare la capacità di autoguarigione presente in ogni persona, aiuta inoltre  a distaccarsi dal passato.
Mirto
Spesso viene utilizzato durante le meditazioni, dissolve le tensioni e favorisce il perdono.
Incenso in grani
Ha un’azione purificatrice moto elevata, viene sempre utilizzato durante le cerimonie e aiuta ad innalzare l’aspetto spirituale.

Nessun commento: