In questo periodo avvengono importanti cambiamenti psico-fisici: sbalzi ormonali, nostalgia per il passato, timore del cambiamento.
In realtà la menopausa è un momento che può essere inteso come una crisi evolutiva, un passaggio obbligato che porta a crescere e ad amplificare il processo di individuazione cominciato in adolescenza.
Le Essenze Floreali sono un validissimo aiuto per superare i disagi che la menopausa porta con sè. Vediamo come.
Innanzi tutto le vampate di calore che vengono vissute con comprensivo imbarazzo da molte donne possono essere attenuate da alcuni fiori: SHE OAK del repertorio Australiano è un aiuto formidabile per regolarizzare gli ormoni della donna di qualsiasi età.
In menopausa l'assunzione di questo fiore favorisce un'ottima idratazione vaginale e aiuta a prevenire l'osteoporosi mantenendo alta la produzione di ormoni ovarici.
foto scaricata da www.pacificbulbsociety.org
Tutti i gigli agiscono in modo notevolmente positivo sugli organi della riproduzione.
In particolare i gigli bianchi aiutano nella rigenerazione da malattie o interventi chirurgici del sistema riproduttivo.
Supportano in tutte le fasi biologiche, culturali e spirituali che coinvolgono l’essenza femminile nel corpo.
Partecipano alla pulizia degli organi irrorandoli della purezza espressa dal colore bianco del fiore.
I gigli rossi invece riequilibrano i tratti mascolini presenti in alcune donne.
La parte maschile di cui si parla non si riferisce puramente ai tratti somatici, ma al modo di approcciarsi di alcune donne particolarmente energiche, guerriere, attive e a volte anche aggressive.
A livello bio-fisico si parla di sbalzi ormonali connessi con le vampate di calore, con cicli irregolari, e con flussi molto abbondanti o scarsi, con problematiche di anemia durante le mestruazioni, e così via.
Se il problema è la nostalgia per la giovinezza passata e per un corpo che comincia ad invecchiare, il rimedio ideale sarà HONEYSUCKLE che aiuta ad eliminare il rimpianto e a godersi il momento presente.
CHICORY e WILLOW contribuiranno altresì a lasciar andare quei pensieri che ci legano al passato, ad eliminare l'amarezza e a non sentirsi sole.
The midlife crisis is a stage of development that addresses several issues, for women a significant change comes with menopause.
During this period major changes occurring psycho-physical: hormonal changes, sadness for the past, fear of change.
Actually Menopause is a time that can be understood as a developmental crisis, a necessary step that leads to grow and amplify the process of identification began in adolescence.
Flower Essences are a valuable aid to overcome the hardships that menopause brings. Let's see how.
Firstly, the hot flashes that are experienced by many women with sympathetic embarrassment can be alleviated by some flowers: SHE OAK Australian repertoire is a effective help to regulate the hormones of women of all ages. In menopause this flower promotes good vaginal hydration and helps prevent osteoporosis by maintaining high production of ovarian hormones.
All the lilies are acting remarkably positive impact on the reproductive organs.
In particular, white lilies help in regeneration from illness or surgery, the reproductive system.
Supported in all phases biological, cultural and spiritual essence that involve women in the body.
Participate spraying of the cleaning bodies purity expressed by the white flower.
The male part of which is spoken not only refers to the features, but how to approach some women particularly strong, warrior, active and sometimes aggressive.
At level bio-physical talking about changes associated with hormonal hot flashes, irregular cycles, and flows with abundant or scarce, with problems of anemia during menstruation, and so on.
If the problem is the sadness for his youth and went for a body begins to age, the ideal remedy HONEYSUCKLE will help eliminate regret and enjoying the present moment.
CHICORY and WILLOW will also contribute to let go of those thoughts that bind us to past, to remove the bitterness and not feel alone.
Nessun commento:
Posta un commento