domenica 25 luglio 2010

LE ESSENZE FLOREALI, UN AIUTO IMPORTANTE PER LA MENOPAUSA

La crisi di mezza età è una fase dello sviluppo che affronta diverse problematiche; per la donna un cambiamento significativo arriva con la menopausa.
In questo periodo avvengono importanti cambiamenti psico-fisici: sbalzi ormonali, nostalgia per il passato, timore del cambiamento.


In realtà la menopausa è un momento che può essere inteso come una crisi evolutiva, un passaggio obbligato che porta a crescere e ad amplificare il processo di individuazione cominciato in adolescenza.


Le Essenze Floreali sono un validissimo aiuto per superare i disagi che la menopausa porta con sè. Vediamo come.
Innanzi tutto le vampate di calore che vengono vissute con comprensivo imbarazzo da molte donne possono essere attenuate da alcuni fiori: SHE OAK del repertorio Australiano è un aiuto formidabile per regolarizzare gli ormoni della donna di qualsiasi età.


In menopausa l'assunzione di questo fiore favorisce un'ottima idratazione vaginale e aiuta a prevenire l'osteoporosi mantenendo alta la produzione di ormoni ovarici.


foto scaricata da www.pacificbulbsociety.org
Tutti i gigli agiscono in modo notevolmente positivo sugli organi della riproduzione.
In particolare i gigli bianchi aiutano nella rigenerazione da malattie o interventi chirurgici del sistema riproduttivo.
Supportano in tutte le fasi biologiche, culturali e spirituali che coinvolgono l’essenza femminile nel corpo.
Partecipano alla pulizia degli organi irrorandoli della purezza espressa dal colore bianco del fiore.

I gigli rossi invece riequilibrano i tratti mascolini presenti in alcune donne.
La parte maschile di cui si parla non si riferisce puramente ai tratti somatici, ma al modo di approcciarsi di alcune donne particolarmente energiche, guerriere, attive e a volte anche aggressive.
A livello bio-fisico si parla di sbalzi ormonali connessi con le vampate di calore, con cicli irregolari, e con flussi molto abbondanti o scarsi, con problematiche di anemia durante le mestruazioni, e così via.

Se il problema è la nostalgia per la giovinezza passata e per un corpo che comincia ad invecchiare, il rimedio ideale sarà HONEYSUCKLE che aiuta ad eliminare il rimpianto e a godersi il momento presente.
CHICORY e WILLOW contribuiranno altresì a lasciar andare quei pensieri che ci legano al passato, ad eliminare l'amarezza e a non sentirsi sole.


FLOWER ESSENCES, AN IMPORTANT HELP FOR MENOPAUSE


The midlife crisis is a stage of development that addresses several issues, for women a significant change comes with menopause. 
During this period major changes occurring psycho-physical: hormonal changes, sadness for the past, fear of change. 


Actually Menopause is a time that can be understood as a developmental crisis, a necessary step that leads to grow and amplify the process of identification began in adolescence.



Flower Essences are a valuable aid to overcome the hardships that menopause brings. Let's see how.
Firstly, the hot flashes that are experienced by many women with sympathetic embarrassment can be alleviated by some flowers: SHE OAK Australian repertoire is a effective help to regulate the hormones of women of all ages. In menopause this flower promotes good vaginal hydration and helps prevent osteoporosis by maintaining high production of ovarian hormones.

All the lilies are acting remarkably positive impact on the reproductive organs.
In particular, white lilies help in regeneration from illness or surgery, the reproductive system.
Supported in all phases biological, cultural and spiritual essence that involve women in the body.
Participate spraying of the cleaning bodies purity expressed by the white flower.

The red lilies instead balance the masculine traits present in some women. 

The male part of which is spoken not only refers to the features, but how to approach some women particularly strong, warrior, active and sometimes aggressive. 
At level bio-physical talking about changes associated with hormonal hot flashes, irregular cycles, and flows with abundant or scarce, with problems of anemia during menstruation, and so on.


If the problem is the sadness for his youth and went for a body begins to age, the ideal remedy HONEYSUCKLE will help eliminate regret and enjoying the present moment. 
CHICORY and WILLOW will also contribute to let go of those thoughts that bind us to past, to remove the bitterness and not feel alone.

domenica 18 luglio 2010

REDWOOD E IL NOSTRO CORPO

Parente stretto della Sequoia Gigante, la specie di cui parlo questa settimana è una pianta altrettanto "grande".
Tanto per avere un'idea delle sue dimensioni, è un albero capace di oltrepassare i 100mt di altezza e di raggiungere i 10mt di diametro del tronco; può arrivare a vivere fino a 3500 anni.

Originaria della California dove ne esistono intere foreste, Redwood è uno degli alberi più preziosi per i nativi americani; nella sua chioma è contenuta un'altra foresta perchè ci vivono molte specie animali e altre piante crescono proprio lì sopra.

Con questa Essenza si parla dell'elemento Terra: con una corteccia spessa fino a 30cm e una struttura particolarmente eretta, chi assume questo meraviglioso rimedio avrà il privilegio di percepire la maestosità del proprio corpo.

Chi necessita di Redwood è colui che si dice "non abbia spina dorsale", una personalità debole che manca di forza fisica.
Assumento l'Essenza si potrà sentire l'energia riattivarsi e la fermezza caratteriale emergere.

foto scaricata da www.travel-destination-pictures.com

Un'altra qualità di questo prezioso rimedio è quella di lavorare sulla colonna vertebrale riallineandola, per questo motivo esso viene utilizzato da molti terapeuti e osteopati.
Consigliando Redwood a una ragazza che soffre di lordosi (una curvatura anomala della spina dorsale), è stato bellissimo notare come durante i primi giorni di trattamento lei avvertisse delle piccole scosse a livello della zona colpita per poi sentirsi più "dritta con la schiena" in seguito; disse che le sembrava di subire delle manipolazioni alla schiena che le mettessero in ordine le vertebre.

La Sequoia è un prezioso aiuto anche per favorire la crescita di qualsiasi essere vivente, perchè la spina dorsale rappresenta la connessione tra la terra e il cielo.
Come una cattedrale che si innalza verso l'alto, così il nostro corpo potrà essere percepito come un luogo che mantiene la pace all'interno di noi stessi.


REDWOOD AND OUR BODY

Close relative of the Giant Sequoia, the species of which I speak this week is a plant as "great." 
Just to get an idea of its size, is a tree capable of exceeding the 100 meters in height and reach the 10m diameter of the trunk and can get to live to 3500 years. 

Native of California where there are entire forests, Redwood is one of the most valuable trees for Native Americans in its contained another forest canopy is because we live many species of animals and other plants grow right there above.

This essence is about the element Earth, with up to 30cm thick bark and a particularly straight, who took this wonderful remedy will have the privilege to feel the majesty of his body. 

Who needs Redwood is the one who says he is "not has backbone" a weak personality who lacks physical strength. Assuming the Essence you can feel the energy wake and firmness of character emerge.

Another quality of this precious remedy is to work on realigning the spine, for this reason it is used by many therapists and osteopaths. 
Counselling Redwood to a girl who suffers from lordosis (an abnormal curvature of the spine), it was great note that during the first days of treatment you might experience small shocks in the affected area and then feel more "with your back straight" following, and said that she seemed to be handling the back of that sort the vertebrae.

The Sequoia is also a valuable aid to foster the growth of any living being, because the spine is the connection between earth and sky. 
Like a cathedral rising up, our body can be perceived as a place that keeps the peace within ourselves.


domenica 11 luglio 2010

NON SO SCEGLIERE

Molti di noi si trovano in difficoltà quando devono scegliere tra due o più alternative.
Dopo vari ripensamenti prendiamo una decisione, ci sembra quella giusta, ma l' indomani ci svegliamo, ci ripensiamo e cambiamo idea.
Ora siamo convinti, ci sembra la soluzione migliore, ma poi sopraggiungono nuovi dubbi ed eccoci nuovamente a cambiare soluzione.


Questo può succedere quando abbiamo a che fare con una scelta importante come scegliere quale indirizzo scolastico più adatto a noi, se cambiare lavoro oppure no, se trasferirsi. 
Ma può anche succedere di dover decidere quale acquistare tra due maglioni e non essere mai convinti, mentre l'amico che è con noi comincia a spazientirsi e noi ci sentiamo confusi.


foto scaricata da http://www.edwardbach.org


I fiori di Bach possono venire in soccorso con l'Essenza Scleranthus.
Il rimedio è indicato per coloro che sono indecisi tra due o più alternative, possono essere soggetti a sbalzi d'umore, ciclotimia, scarsa concentrazione, crisi di nervi, mal d'auto, mal di mare e disturbi dell'equilibrio.


Scleranthus riporta l'armonia sviluppando la fermezza, la sicurezza in sè stessi, l'equilibrio interno e stimolando così a fare la scelta giusta ogni volta che occorre.
La calma che si percepisce nelle persone che possiedono queste virtù è un beneficio anche per coloro che le circondano, risultando affidabili e coerenti.






I CAN NOT CHOOSE


Many of us have difficulty when they must choose between two or more alternatives. After some thoughts we make a decision, it seems right, but the next day we wake up, we look back and change your mind. Now we believe, we believe the best solution but then new questions arise and here we are again changing solution.


This can happen when we are dealing with an important choice as to choose which school best suited to address us, if we change jobs or not, if you move. But it can also happen to decide what to buy between two sweaters and never be convinced, while the friend who is starting to lose patience with us and we feel confused.


Bach Flowers can come to the rescue with the Essence Scleranthus. 
The remedy is for those who are undecided between two or more alternatives may be subject to mood swings, cyclothymia, poor concentration, nervous breakdown, seasickness and balance disorders.


Scleranthus brings harmony developed firmness, self-confidence, internal balance and stimulating way to make the right choice every time you need. 
The calm that is felt in people who possess these virtues is a benefit for those who surrounding them, resulting in reliable and consistent.





domenica 4 luglio 2010

FIACCHEZZA E STRESS FISICO?

Esistono molte Essenze Floreali che agiscono sulla stanchezza riportando energia e vitalità: Olive, Hornbeam, Centaury e Wild Rose del dr. Bach sono alcuni rimedi. 
Questa settimana prenderemo in considerazione Macrocarpa degli Australian Bush Flower.


Macrocarpa è un fiore di colore rosso che dona vitalità e resistenza nei momenti di grande stress fisico; il rosso, non a caso, simboleggia l'energia.
Può succedere facilmente che il mese di Luglio, con le sue temperature elevate e l'imminente arrivo delle vacanze, porti con sé un pò di fiacchezza.
Un breve trattamento con Macrocarpa può aiutare a vivere con maggiore tono questi momenti, senza provocare nessun sintomo da controindicazione.


foto scaricata da http://www.malleenativeplants.com.au


L'Essenza distribuisce armonicamente l'energia in tutto il corpo lavorando soprattutto sulle surrenali, le ghiandole adibite alla produzione di cortisolo; quando siamo molto stanchi può succedere che esse secernano elevate quantità di questo ormone con la conseguenza di un indebolimento del sistema immunitario.


Macrocarpa consente di regolare le attività biologiche di queste ghiandole e di sentirsi più forti e vitali.
Il rimedio australiano è adatto altresì durante un parto, un lavoro fisico impegnativo o una prova intellettuale importante.
Il bisogno di riposare che si può avvertire dopo i primi giorni di assunzione del fiore è sana e andrebbe assecondata.






FATIGUE AND PHYSICAL STRESS? 


There are many Flower Essences acting on fatigue bringing energy and vitality: Olive, Hornbeam, Centaury and Wild Rose Dr. Bach remedies. 
This week we will consider Macrocarpa of Australian Bush Flowers.


Macrocarpa is a red flower that gives vitality and strength in times of great physical stress; red colour, not surprisingly, symbolizes energy. 
It can easily happen that the month of July, with its high temperatures and the imminent arrival vacation, bring along a little weak. 
A short course of Macrocarpa can help you live with greater tone these moments, without causing any symptom contraindication.



The Essence harmonically delivers energy throughout the body, working primarily on the adrenal glands used for the production of cortisol; when we are tired it can happen that they secrete high levels of this hormone with the result of a weakened immune system.

Macrocarpa allows to adjust the biological activity of these glands and to feel stronger and more vital.
The remedy is suitable also Australian childbirth, demanding physical work or intellectual evidence important.
The need to rest that can be felt after the first day recruitment of the flower is healthy and should be indulged.