domenica 16 maggio 2010

MANCANZA DI CONCENTRAZIONE E SCARSA MEMORIA?

Studiare è impegnativo e richiede un buon allenamento mentale.
A volte, anche se si è abituati, può succedere di essere distratti da altri pensieri, di soffrire un pò di stanchezza o di avvertire dei cali di memoria.
Il cambiamento di stagione, una notizia inaspettata, qualsiasi novità può influire sulle nostre capacità e abbassare le nostre performance.


Questo non significa che non possediamo più certe doti, ma è il sintomo che esse sono oscurate da altri fattori, come quelli elencati.


Le giuste essenze floreali ci aiuteranno a riportarle in armonia.
Se non riuscite a concentrarvi, vi sentite distratti e la vostra mente vaga da un pensiero all'altro potete provare Clematis, Madia o Jacaranda.
Il primo è un fiore di Bach utile a concretizzare i pensieri e a restare focalizzati, il secondo rimedio californiano ripristina la concentrazione e il terzo, australiano, sviluppa la lucidità mentale.


Jacaranda

Chestnut Bud è un'Essenza molto utile in caso di scarsa memoria; il fiore aiuta ad imparare le lezioni della vita, oltre a quelle dei libri, e a interiorizzare i concetti studiati e che possono essere utili per il proprio percorso personale.

Hornbeam è invece un ricostituente mentale.
Chiamato anche "il caffè dei fiori di Bach", non presenta le controindicazioni della caffeina, ma consente di superare la stanchezza da routine e di riposare serenamente. 
E' il fiore del lunedì mattina, per la debolezza di quando ci si deve alzare presto per cominciare una settimana lavorativa, ma si preferirebbe svolgere attività più rilassanti.
Il rimedio dona energia e vitalità, elimina la noia e la stanchezza mentale ed è utile altresì per schermare dalla vicinanza costante di apparecchi elettronici quali PC, cellulare, TV.


Study is demanding and requires a good mental training. 
Sometimes, even if you're used, can happen to be distracted by other thoughts, to suffer a little tired or warn of a drop in memory. 

Change of season, unexpected news any news may affect our capacity and lower our performance. 
This does not mean they no longer had certain talents, but it is a sign that they are obscured by other factors, such as those listed. 
The right flower essences help us to bring them into harmony. 

If you can not concentrate, you feel distracted and your mind wanders from one thought to another you can try Clematis Sideboard or Jacaranda. 
The first is a flower of Bach useful to realize the thoughts and stay focused, the second remedy restores California concentration and the third, Australia, develops mental clarity.

Essence Chestnut Bud is very useful in low memory, the flower helps to learn lessons of life, in addition to those books, and internalize the concepts studied and may be useful for your own personal path. 

Hornbeam is instead a mental tonic. Also called "coffee of the Bach flowers," does not have the drawbacks of caffeine, but can overcome the fatigue and routine to rest peacefully. And the flower of Monday morning, the weakness of when you should get up early to start a work week, but would prefer more relaxing activities. 
The remedy energy and vitality, eliminate the boredom and mental fatigue and is also useful for shielding the near constant electronic devices such as PC, mobile phone, TV.




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io per aiutarmi a mantenere la concentrazione e la lucidità sullo studio uso Xeleven..

http://mondolebes.blogspot.com/2011/07/lebesitaly-xeleven-capsule-deglutibili.html

terapia floreale ha detto...

So che in commercio esistono validi rimedi che aiutano in questi casi e che possono essere abbinati alle essenze floreali per ottenere risultati ancora maggiori!
I rimedi floreali sviluppano le facoltà della memoria e dell'attenzione in modo esponenziale e senza alcun pericolo di effetti collaterali. PROVARE PER CREDERE!