domenica 9 giugno 2013

UNA SETTIMANA NELLA NUOVA ERA


Carissimi amici,
Sono appena tornata da un'esperienza fantastica che non vedevo l'ora di condividere con tutti voi!

L'esperienza di cui parlo è stata una settimana di seminario tenuto dal professor Hernàn Huarache Mamani, l'autore del famosissimo libro "La profezia della curandera".

Il seminario si è svolto in un luogo meraviglioso in mezzo alla natura, e non poteva essere altrimenti visto che il corso si chiama "Pachamama te habla" (Madre Natura ti parla).

Il tutto è stato ricco di momenti emozionanti e di condivisione stimolati da un programma ricco di contenuti profondi:


"Intrecciare" una relazione personale con Madre Natura attraverso la comunicazione pratica con il Sole, le Acque, i Venti e tutto ciò che è vivo intorno a noi.
∴ Conoscere i nostri 12 Sensi. 
guarirci ed equilibrarci attraverso pensieri, esercizi, movimenti del corpo,visualizzazioni. 
significato di RUNA,Essere Umana/o. 
Amare e rispettare Pachamama: ciò che ogni Persona semina, poi raccoglie. 
guarire Pachamama comporta che lei guarisce noi. 
Attivare il nostro corpo energetico ed invisibile. 
Esercizi di respirazione per risvegliare l'energia. 
creare nuove "Colonne di Energia Protettiva" per rinforzare lo Scudo di protezione della Pachamama. 
Inkariy: La Profezia Inca per la Nuova Era. 
celebrazione di cerimonie di Ringraziamento a Pachamama.



Oltre a questi argomenti, Mamani ha toccato il cuore di ognuno attraverso un grande rispetto, molta umiltà e una profonda saggezza.
E' successo così che si è formato un gruppo di persone affiatate intenzionate a collaborare tutte insieme per guarire il nostro pianeta.

Il fatto è urgente e richiede una grande sensibilizzazione di ognuno di noi, se non vogliamo scomparire.
La nostra Terra è in serio pericolo perché noi umani, che ne facciamo parte, stiamo facendo di tutto per distruggerla attraverso un grande spreco, un uso inconsiderato di prodotti tossici per noi stessi in primis, e una profonda maleducazione verso l'energia che dimora nel pianeta.

"La sicurezza della terra ha un limite, superato il quale i guardiani hanno l'ordine di riscattare quegli uomini che potrebbero ripopolare il pianeta.
Questo dovrà subire una purificazione generale per mezzo del fuoco, l'elemento più potente della natura, in grado di dissolvere la forza negativa che si sta accumulando sulla superficie della terra.
L'umanità attuale si sta comportando esattamente come quella civiltà andata distrutta 13000 anni fa che, nei giorni precedenti la sua fine, rubava, mentiva, distruggeva, seminava caos e violenza.
Venivano adorati i soldi, i vestiti, i gioielli e altri simboli di ricchezza, si eccedeva col sesso e con le droghe.
Tutto ciò caricò la terra di vibrazioni negative, e, quando queste superarono una certa soglia, essa cercò di ristabilire il suo equilibrio... e sopraggiunse il cataclisma". (tratto da "Negli occhi dello sciamano" - H.H.Mamani)

Questa presa di coscienza profonda, accompagnata da una settimana di libertà, di gentilezza e di positività, ha permesso che in ognuno di noi partecipanti al seminario uscisse il meglio: chi si lamentava ha smesso di lamentarsi, chi giudicava ha compreso, chi controllava ha lasciato andare...

Mamani forma persone d'amore, ti tocca il cuore.

Vivere personalmente questa trasformazione in me stessa e vederla avvenire in ogni persona del meraviglioso gruppo, mi conferma ancora una volta che all'essere umano basta davvero poco per riconquistare le sue enormi doti: 
una settimana è sufficiente per entrare in una nuova dimensione e porre le basi per la nuova era in cui siamo entrati, quella dell'Acquario.
Un'era con una società che potrebbe assomigliare molto a quella descritta da Silvano Agosti nel suo libro "Lettere dalla Kirghisia".

Un'era di conoscenza e guarigione, oppure di distruzione totale.
Sta a ognuno di noi scegliere.

Il denaro speso per la propria salute e il proprio benessere fisico e emozionale è sicuramente quello speso meglio perché ritorna indietro amplificato.


I seminari di Mamani sono un'esperienza vitale che ognuno di noi dovrebbe fare.
Parte del ricavato dei seminari va a sostenere la Scuola della Vita e della Pace, un nuovo modello di scuola fondato sui valori e sulla libertà d'azione che fanno dell'essere umano il meraviglioso capolavoro che è.

Nessun commento: