sabato 30 giugno 2012

TERAPIA FLOREALE E TERAPIE COMPLEMENTARI


Quando consiglio i fiori di Bach alle persone che si rivolgono a me, il mio desiderio è quello di realizzare la richiesta primaria del paziente: 
STAR MEGLIO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE! 


A volte questo non è realizzabile subito poiché la persona ha bisogno di un determinato tempo soggettivo per cambiare alcuni schemi mentali e atteggiamenti che non la fanno stare in forma.


Perciò, mentre i meravigliosi fiori di Bach aiutano in questo spingendo a migliorare i pensieri (e voi che frequentate questo blog ormai sapete quanto è importante per il benessere fisico curare prima di tutto il benessere psicologico!), esistono molte terapie che possono essere abbinate alla terapia floreale e quindi accelerare gli effetti dei fiori e portare benessere alla persona.


(I benefici derivanti dall'applicazione dei metodi elencati qui di seguito dipendono dalla dedizione e dalla capacità di chi opera in piena responsabilità. La sottoscritta declina ogni responsabilità per l'uso scorretto o inadeguato delle tecniche terapeutiche citate)


Ecco quelle che solitamente consiglio:



  • TISANA DI RENE' CAISSE, "Una bevanda benedetta che purifica il corpo e lo riporta in armonia col grande spirito"da una ricetta degli indiani Ojibwa è nata la tisana che utilizzò una suora, Renè Caisse, per curare i malati di cancro in Canada durante il secolo scorso. Ovviamente le case farmaceutiche, governate dallo stato, hanno obbligato la suora a chiudere la clinica che aveva aperto e dove i malati venivano curati con la tisana. Per saperne di più visitate l'unico sito dove è possibile acquistare la ricetta ORIGINALE (le altre sono imitazioni incomplete della formula): www.caisse.it oppure andate su http://www.ludovicoguarneri.it/Caisse/caisse_storia.php

  • IL BAGNO DERIVATIVO: un metodo semplice che consiste nel raffreddare con un pò d'acqua i genitali, e che aiuta a espellere le tossine responsabili di molte malattie. Per info leggere il libro "il bagno derivativo, cent'anni dopo Louise Kuhne" di France Guillain 

  • YOGA, REIKI, MEDITAZIONE, MASSAGGIO SHATZU: cominciare a praticare esercizi naturali che accrescono la consapevolezza, aiutano a rilassare gli organi, ripristinano l'energia nelle parti fisiche colpite

  • CROMOPUNTURA: una tecnica che ho scoperto da poco e che utilizzo su di me. Molto efficace per migliorare i malesseri fisici e per riequilibrare i disagi emozionali. Si attua attraverso la LUCE e il COLORE


  • ALOE: è ormai risaputo che la pianta dell'Aloe possiede qualità guaritrici straordinarie. E' importante scegliere il prodotto più naturale e di qualità possibile. A questo proposito ecco un indirizzo di riferimento: 
  • Azienda agricola TELESMA Srl
    Via Nazionale 105 - 88065 Guardavalle Marina (CZ)
    Laboratorio dell’unità locale di
    via A. De Gasperi 71 - 37015 Domegliara (VR) Tel. 045.6888688 Fax 045.6888395 info@telesmasrl.it www.telesmasrl.it  

  • EFT - EMOTIONAL FREEDOM TECHNIQUE: una tecnica di rilascio emozionale semplice e veloce da attuare. Con l'EFT si risolvono moltissimi disagi emozionali e fisici. Per info www.eft-italia.it 

Queste sono solo alcune delle terapie complementari che consiglio in parallelo alla terapia floreale. Esistono poi una serie di tecniche e prodotti per problematiche specifiche che vengono esaminati di volta in volta (ad esempio leggi l'articolo dedicato all' endometriosi)

Il motivo per cui consiglio queste tecniche/prodotti è perché non sono farmaci, non hanno effetti collaterali o controindicazioni per la salute fisica e perché possono aiutare a ristabilire l'equilibrio in presenza di malesseri.

Certamente, e tengo molto a sottolinearlo, nessuna cura sul corpo è valida se non siete disposti a cambiare l'atteggiamento che ha creato la malattia.

Tutte le malattie hanno origine nelle nostre emozioni, nei pensieri, nei sentimenti e nella storia di ognuno. 
Seppur ancora breve, la mia esperienza con la floriterapia mi permette di vedere ogni giorno persone che guariscono problematiche fisiche semplicemente andando a migliorare lo stato d'animo e l'atteggiamento.

Come vedete, i mezzi per vivere bene ci sono... basta SCEGLIERE!

Per info:
Cristiana Zenoni - Floriterapeuta e consulente del benessere
tel 328 8171805


Nessun commento: