domenica 18 settembre 2011

MAI PARAGONARCI AGLI ALTRI

La maggior parte delle nostre paure nascono quando veniamo a conoscenza dell'esistenza di certe eventualità.


Ascoltare i telegiornali e tutte le notizie negative che vengono annunciate, o venire a sapere della malattia improvvisa che ha colpito il vicino di casa, può scatenare in noi una serie di pensieri che vanno a sfociare in paure ossessive circa la possibilità che anche a noi possa succedere la stessa cosa.




In realtà, i fatti di cui veniamo informati sono solo una minima e superficiale parte di una serie di avvenimenti che riguardano unicamente l'altra persona.


Sottolineo il termine "unicamente" proprio perché, se è vero che siamo UNICI e IRRIPETIBILI, ogni esperienza che affrontano i nostri conoscenti, amici, parenti o gli sconosciuti, riguarda solo quella persona e la storia che sta vivendo o ha vissuto.


Lo ripeto, siamo simili per molti aspetti, ma siamo UNICI, perciò è consigliabile non lasciarci condizionare dalle notizie che ascoltiamo, ma ricordarci sempre che ciò che sappiamo è una percentuale bassissima di una serie di eventi e esperienze che hanno portato un individuo ad affrontare un incidente, una malattia o addirittura la morte.




Se non riusciamo da soli a proteggerci dalle cattive notizie e a evitare le paure e le preoccupazioni che esse scatenano, una terapia floreale può aiutarci moltissimo a fortificarci e a evitare pensieri e condizionamenti negativi.


Vieni a provare il potere naturale e confortante dei rimedi floreali adatti a TE!
Terapia Floreale... ARMONIZZATI!


NEVER COMPARE US TO OTHER PEOPLE


Most of our fears arise when we become aware of the existence of certain eventualities. 


Listening to the television and all the negative news being announced, or to learn of the sudden illness that struck our neighbor, can trigger a series of thoughts in us going to lead to obsessive fears about the possibility that we too can the same thing happen. 


In fact, we are informed of the facts which have only a small and superficial part of a series of events which concern only the other person.


I emphasize the word "only" because, if it is true that we are unique and unrepeatable, every experience face of our acquaintances, friends, relatives or strangers, just about that person and the history that is living or has lived. 


I repeat, we are similar in many respects, but we are unique, because it should not be put off by the news we hear, but always remember that what we know is a very low percentage of a series of events and experiences that have led a person to face a accident, illness or even death.



If we fail to protect themselves from bad news and avoid the fears and concerns that they trigger, flower therapy can greatly help to strengthen us and to avoid negative thoughts and conditioning.


Nessun commento: