domenica 13 giugno 2010

RABBIA ESPLOSIVA O RABBIA IMPLOSIVA?

La rabbia è un sentimento molto intenso e conflittuale che richiama l'elemento fuoco, il principio della trasformazione.
Una collera espressa può essere benefica perché ci permette di esprimere ciò che sentiamo, mentre la rabbia repressa produce ulteriore rabbia, e non ci permette di esternare i nostri sentimenti.


I fiori di Bach che agiscono su questo tema sono principalmente due: Holly e Willow.


Il primo è il fiore dell'agrifoglio, la pianta simbolo del Natale, la festa dell'amore, e aiuta tutti coloro che provano sentimenti di sospetto e gelosia e sono ipersensibili all'ambiente che li circonda. Quella di Holly è una tipologia di persona che generalmente esprime la propria collera.
Il rimedio floreale dell'agrifoglio permette di essere meno sospettosi, di aspettarsi il bene dagli altri invece che il male, e soprattutto sviluppa quella virtù che è alla radice di ogni cosa esistente: l' Amore.



foto scaricata da www.floralimages.co.uk


Willow è invece l'Essenza ricavata dal salice giallo; è utile per sviluppare la qualità del perdono e per lasciare andare il rancore trattenuto.
Le persone in stato disarmonico Willow pensano dentro di sé che la vita sia stata ingiusta con loro, perciò sviluppano un comportamento negativo nei confronti di tutti e spesso si ritrovano a sorridere delle sventure altrui, come se per loro fosse avvenuto un riscatto. Solitamente non esprimono focosamente la loro rabbia, ma la trattengono e le permettono di continuare ad agire infimamente sulla loro mente e sul loro corpo.




ANGER EXPLODING OR ANGER IMPLODING?


Anger is a feeling of intense conflict and recalls the fire element, the principle of transformation. 
An express anger can be beneficial because it allows us to express what we feel, while the anger imploding produces more anger, and allows us to externalize our feelings. 
Flowers Bach acting on this issue are mainly two: Holly and Willow.


The first is the plant symbol of Christmas, the feast of love, and helps those who experience feelings of suspicion and jealousy and are hypersensitive to the environment around them. 
Holly is a type of person who usually expresses his anger. Flower remedy can be less suspicious, to expect good from others rather than evil, and especially developing the virtue that is at the root of everything exists: Love.


Willow is rather the essence derived from willow yellow is used to develop the quality of forgiveness and letting go of resentment held. 
People in disharmonious Willow thinks to himself that life was unfair to them, so they develop a behavior negative to all and often find themselves the misfortunes of others to smile, as if they had been a ransom. 
Usually do not express their rage fiercely, but the hold and allow it to continue to act on their lowly mind and body.



Nessun commento: