sabato 25 febbraio 2012

NOEMI, PROVA CON LA FLORITERAPIA!

Cari amici di Terapia Floreale,


martedì mi viene raccontato che un'amica di famiglia si è sentita male e che è stata portata al pronto soccorso perché lamentava un dolore al petto accompagnato da tachicardia e sensazione di svenimento. 
Esami del sangue, pressione sanguigna e elettrocardiogramma a posto. 
Allora, che cosa è stato a provocare l'improvviso malessere? 
Un attacco di panico.


Giovedì, il dossier del Tg2 delle 13:00 "Medicina 33" apre parlando di fobie e attacchi di panico, un fenomeno in aumento che colpisce soprattutto le donne, così dicono. 


Questa mattina apro l'ultimo numero di Vanity Fair e leggo il titolo: 
"Noemi - E poi si è fermato il cuore".
Mi viene subito il dubbio che si tratti di un attacco di panico e infatti, leggendo l'intera intervista alla terza vincitrice dell'ultimo festival di San Remo, realizzo che anche lei ne soffre, come tanti personaggi dello spettacolo. 




Proprio ultimamente, infatti, Nicola Savino consiglia a Falvia Vento (che si ritira dall'Isola dei famosi a causa di questo malessere) di provare con i fiori di Bach, perché lui è riuscito a superare gli attacchi grazie a questa cura.


Che il fenomeno è in crescita è vero; l'80% delle persone che chiedono la mia consulenza soffrono di stati ansiosi e attacchi di panico.
Il 90% di questo 80% abbandona gradualmente l'ansiolitico e lo sostituisce con i Fiori di Bach e le essenze californiane e australiane che consiglio, diventando consapevole del PERCHE' soffre d'ansia e trovando i mezzi e le RISORSE DENTRO DI SE' per gestirla, e quindi guarirla.


Non a caso, mercoledì 22 Febbraio, a metà di questa settimana pervasa da notizie relative all'argomento, è uscito il mio primo libro intitolato:
"ATTACCHI DI PANICO, curarli con le essenze floreali" ed. Urra.




Nel libro spiego quali possono essere le cause del panico e indico quali sono i mezzi per superarli.


La Floriterapia si rivela essere uno dei trattamenti più efficaci per guarire i disagi emozionali. Riporta le persone a uscire di casa, a sentirsi a proprio agio in mezzo a una folla, a riprendere in mano le redini della propria vita senza dipendere da amici, familiari o da un farmaco.


La guarigione avviene grazie alla guida del floriterapeuta che sa aiutare la persona a trovare le chiavi del proprio benessere e grazie alle essenze floreali che essa assume quotidianamente.


Nell'intervista a Noemi, il giornalista le domanda: "Le hanno dato dei farmaci?" e lei risponde: "Il valium, ma io le medicine finché posso le tengo lontane [...] mia madre si iscrisse a una comunità di meditazione trascendentale. Ci andrò anch'io: ti insegnano a conoscerti, a capire perché stai male, curano non il sintomo, ma la causa".


Proprio come fa la Floriterapia, che, come affermo nel libro, "accompagna con amore e sostegno verso il benessere e l'equilibrio, senza sostituirsi all'uomo, ma dialogando col suo istinto e alleandosi con la sua INDIVIDUALITA'."


Per acquistare il libro clicca qui

domenica 19 febbraio 2012

ATTACCHI DI PANICO: CURARLI CON LE ESSENZE FLOREALI

Meno due giorni all'uscita in Italia del primo libro dedicato a come curare gli ATTACCHI DI PANICO e gli STATI ANSIOSI con la FLORITERAPIA!

ATTACCHI DI PANICO - CURARLI CON LE ESSENZE FLOREALI esce in libreria MERCOLEDI' 22 Febbraio 2012, edito da Urra (Feltrinelli), in collaborazione con la prestigiosa Scuola Italiana Medicina Olistica (SIMO).


3 saranno le novità trattate nel libro:

  1. Un'esposizione dei rimedi che aiutano a curare le CAUSE dell'ansia e degli attacchi di panico.
  2. Una comparazione tra Fiori di Bach e Fiori Californiani e Australiani, utile per i terapeuti, i farmacisti, gli erboristi, i medici e gli psicologi che utilizzano la floriterapia, e di supporto anche per chi si avvicina alle essenze floreali per la prima volta e vuole scegliere il rimedio più adatto a sè stesso.
  3. Una serie di tecniche complementari per superare l'ansia e gli attacchi di panico.


Che cosa aspetti? Prenota subito la tua copia!


domenica 12 febbraio 2012

STOP AGLI EFFETTI COLLATERALI: ECCO LA RISPOSTA NATURALE

Una formula floreale che elimini gli effetti collaterali dei farmaci: proprio quello che ci voleva!

E' ormai risaputo che i farmaci contengono sostanze in grado di alterare i naturali processi biologici del nostro organismo provocando conseguenze indesiderate e indebolendo il nostro sistema immunitario.

EFFETTI COLLATERALI STOP, una miscela di essenze floreali completamente naturale, favorisce la depurazione dell'organismo e l'eliminazione dei metalli pesanti contenuti nei vaccini, nei farmaci, nelle anestesie e in alcuni cibi.

Il Trattamento Floriterapico EFFETTI COLLATERALI STOP rinvigorisce le nostre cellule e i nostri organi e li ripulisce da ogni residuo chimico dannoso per la salute.

EFFETTI COLLATERALI STOP restituisce, inoltre, l'energia e l'entusiasmo 
rispettando il famoso principio "mens sana in corpore sano".

EFFETTI COLLATERALI STOP è uno dei 18 nuovi prodotti floriterapici pensati per sostenerci, in modo completamente NATURALE e SENZA EFFETTI COLLATERALI o CONTROINDICAZIONI, nelle diverse situazioni o esperienze che affrontiamo.

EFFETTI COLLATERALI STOP è:

  • ·      Un DEPURATIVO NATURALE per il fisico 
  • ·      Un DEPURATIVO NATURALE per la mente
  • ·      Una PROTEZIONE NATURALE per radiazioni di varia natura e inquinamento
  • ·      Uno stimolo per ADATTARE il corpo alle cure farmacologiche e per DIFENDERLO dai traumi che le cellule subiscono a seguito di queste
  • ·      Uno modo per SMALTIRE i metalli pesanti contenuti in cibi, vaccini, aria, farmaci
  • ·      Una cura per ELIMINARE GLI SCARTI METABOLICI prodotti dal corpo
  • ·      Un RICOSTITUENTE generale


I RIMEDI FLOREALI che sono contenuti in EFFETTI COLLATERALI STOP svolgono tutti queste funzioni aiutandoci a RIPULIRE mente e corpo dalle numerose tossine a cui siamo sottoposti costantemente.

EFFETTI COLLATERALI STOP può essere assunto da chiunque: donne, uomini, bambini, anziani, donne incinte e anche dai nostri amici a quattro zampe!



Posologia: 7 gtt sotto la lingua - lontano dai pasti - 2 volte al gg a seconda della propria comodità, tutti i giorni per un periodo di 3 mesi

Per maggiori informazioni chiamare il 328 8171805 oppure inviare una mail a info@terapiafloreale.it

domenica 5 febbraio 2012

E' NATO UN NUOVO LIBRO: ATTACCHI DI PANICO - CURARLI CON LE ESSENZE FLOREALI

Carissimi amici di Terapia Floreale Blog,


è con immenso piacere che annuncio l'uscita del mio primo libro intitolato: 


ATTACCHI DI PANICO - CURARLI CON LE ESSENZE FLOREALI


fissata per il 22 Febbraio 2012, edito da Urra Feltrinelli in collaborazione con la prestigiosa Scuola Italiana di Medicina Olistica (SIMO).




L’attacco di panico è un malessere contro il quale sempre più persone si trovano a dover far fronte, e la cura con le essenze floreali risulta una delle poche e più efficaci terapie in grado di aiutare a guarire e prevenire i disagi psico-fisici che esso procura senza ricorrere a farmaci di sintesi.


Il libro "ATTACCHI DI PANICO - CURARLI CON LE ESSENZE FLOREALI" nasce da una mia grande convinzione: quella di offrire un valido aiuto a chiunque soffre di attacchi di panico, affinché possa trovare un supporto NATURALE e fatto SU MISURA per superare questo profondo e debilitante disagio senza dover diventare schiavo degli ansiolitici e di sé stesso.


Il libro "ATTACCHI DI PANICO - CURARLI CON LE ESSENZE FLOREALI" 
contiene 3 aspetti principali:

  1. Una storia di guarigione da attacchi di panico e stati ansiosi avvenuta grazie alla floriterapia...la mia questa volta, perché dopo aver sperimentato un malessere profondo come gli attacchi di panico si è in grado di comprendere completamente la persona che sta soffrendo e che si rivolge a me chiedendo un aiuto.
  2. Una trattazione dei FIORI DI BACH e dei RIMEDI FLOREALI CALIFORNIANI E AUSTRALIANI che aiutano a risolvere la causa dell'attacco di panico, seguita da una serie di tecniche complementari.
  3. Una comparazione tra Fiori di Bach e le essenze californiane e australiane, pratica per chi si approccia per la prima volta alla floriterapia, e utile per i professionisti del settore (terapeuti, medici, farmacisti, naturopati, erboristi, psicologi).
Il libro "ATTACCHI DI PANICO - CURARLI CON LE ESSENZE FLOREALI" contiene altri importanti input per curare gli attacchi di panico e gli stati ansiosi, ma per ora non aggiungo altro perché seguiranno nuovi post dedicati agli argomenti trattati e che vi informeranno sulle interviste e le presentazioni legate ad esso.


Il libro "ATTACCHI DI PANICO - CURARLI CON LE ESSENZE FLOREALI" sarà disponibile in tutte le librerie e online.