lunedì 27 giugno 2011

TERAPIA FLOREALE: ECCO DOVE MI TROVI

Hai letto da qualche parte il profilo dei 38 FIORI DI BACH e hai avuto l'impressione di doverli assumere tutti perché ti sei ritrovato in ognuno dei COMPORTAMENTI descritti?


Vorresti intraprendere un PERCORSO DI CRESCITA INTERIORE con l'aiuto di un prodotto COMPLETAMENTE NATURALE, ma non sai a chi rivolgerti?


Stai attraversando un periodo "no" e vorresti un AIUTO per stare MEGLIO?


Soffri di ATTACCHI DI PANICO, ANSIA, STRESS?
Oppure ti senti particolarmente STANCO? O soffri di INSONNIA?
Vorresti migliorare la tua MEMORIA e la tua CONCENTRAZIONE?
Vuoi eliminare il SENSO DI COLPA? La TRISTEZZA?
Ti PREOCCUPI troppo per la tua salute o per quella dei tuoi cari?
Desideri diventare più CORAGGIOSO e eliminare quelle PAURE che ti rovinano le giornate?






Ti propongo una TERAPIA NATURALE che utilizza i fiori di Bach e le essenze floreali che vengono consigliate a seguito di un COLLOQUIO PERSONALE, un momento di sfogo e di relax tutto per TE.


Dove puoi trovarmi?


- A BORGOSESIA (VC) presso il centro estetico ARCOBALENO in via Bertone 


- A BORGOMANERO (NO) presso lo studio medico del dr. Ticozzi Paolo in via Fornari, 6


- A SAN MAURIZIO D'OPAGLIO (NO) presso lo studio privato in via Carducci, 7


- A GOZZANO (NO) presso il centro benessere IL NIDO DEL BENESSERE in via XXV Aprile, 37


- Ad ARMENO (NO) presso il centro estetico GIRASOLE in via due Riviere, 42


E se abiti lontano, puoi raggiungermi tramite SKYPE per un colloquio con la webcam.

Chiamami al 3288171805 oppure scrivimi una mail a info@terapiafloreale.it per richiedere informazioni o per fissare un appuntamento.

Terapia Floreale... ARMONIZZATI!


lunedì 20 giugno 2011

SOVRAPPESO? CURALO ALLA RADICE

Il cibo è uno dei più grandi piaceri della vita, ma non deve diventare il solo.


L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato un allarme coniando il termine "Globesity" per indicare il crescente aumento di persone in SOVRAPPESO.


Molte persone mi interpellano per risolvere i propri disturbi alimentari: anoressia, bulimia o semplicemente fame nervosa.




Capita spesso che gli stessi individui che presentano queste problematiche posseggano delle caratteristiche comuni: uno stile di vita disordinato, cattive abitudini alimentari e soprattutto molto poca AUTOSTIMA.


Infatti, essi utilizzano delle diete molto RIGIDE che si rivelano inutili e che non fanno altro che peggiorare la loro situazione. 
Per "situazione" intendo quello STATO D'ANIMO che li porta a tormentarsi sul loro stimolo della fame e sul loro aspetto fisico.


Le ESSENZE FLOREALI sono un potente aiuto per ELIMINARE il DISAGIO che sta all'origine della FAME.
Esse saranno consigliate a seguito di un colloquio personale e la miscela floreale che la persona assumerà verrà creata "su misura" per la sua situazione personale.


l'essenza floreale ricavata dal pino silvestre aiuta, miscelata con altri rimedi, a eliminare i disagi all'origine della fame emotiva


Il cibo rappresenta il piacere immediato che non riesci più a trovare in te stesso e nella tua vita.
Cosa aspetti a cambiare, a migliorare? 
Agisci sull'ORIGINE dei tuoi problemi, cioè sulle tue EMOZIONI armonizzandole con l'aiuto dei fiori di Bach e delle essenze floreali!




OVERWEIGHT? CURE IT AT THE ROOT


Food is one of the greatest pleasures of life, but must not become the only one.


The World Health Organization has launched an alarm coining the term "Globesity" to indicate the increasing number of overweight people. 


Many people challenge me to solve their eating disorders: anorexia, bulimia, or simply nervous hungry. 


It often happens that the same individuals who possess these problems have common characteristics: a disorganized lifestyle, poor eating habits and above all very low self-esteem.


In fact, they use very strict diets that are useless and do nothing but worsen their situation. 
By "situation" I mean that state of mind which causes them to worry about their sense of hunger and their physical appearance. 


Flower essences are a powerful aid to eliminate the discomfort that is the origin of hungry. 
They will be recommended following a personal interview and mix floral assume that the person will create "tailored" to his personal situation.


The food is the instant gratification that you can not find in yourself and in your life. 
What are you waiting to change, to improve? 
Act on the origin of your problems, that is on your EMOTIONS, harmonizing them with the help of Bach flower and flower essences!

domenica 12 giugno 2011

MALATTIE PSICOSOMATICHE: QUALI?

Oggi giorno si parla di MALATTIA PSICOSOMATICA per indicare un malessere fisico che ha origine nella nostra psiche, quindi nelle nostre emozioni, in particolare in quelle negative.

Alcuni esempi di malattia psicosomatica possono essere la GASTRITE, l’ULCERA, alcuni eritemi cutanei come la PSORIASI o la DERMATITE, molti tipi di MAL DI TESTA, fino ad arrivare alla più comune COLITE.



Ma, perché alcuni malesseri fisici debbono avere origini psichiche mentre altre no?
E se tutte le malattie fossero PSICOSOMATICHE?

Edward Bach, il padre della floriterapia, studiò a fondo nei suoi pazienti le cause che li portavano ad ammalarsi, infatti lavorò per molto tempo come immunologo presso l’ospedale di Londra dove creò anche sette vaccini intestinali che vengono utilizzati ancora oggi.

In seguito però egli capì che la medicina falliva sulla risoluzione di molti disagi nonostante i trattamenti farmacologici o gli interventi chirurgici per il fatto che essa concentra i propri sforzi sulle conseguenze, ossia sui sintomi, senza considerare i motivi, soprattutto emozionali, che portano una persona ad ammalarsi.
Disse: “La ragione principale del fallimento della scienza medica moderna sta nel fatto che essa si occupa degli effetti e non delle cause.”

Egli comprese che le CAUSE sono alcuni SENTIMENTI che, se animati per molto tempo, inducono il nostro corpo fisico a originare la malattia, e che la FLORITERAPIA aiuta a riarmonizzare le emozioni negative alla base dei malesseri.
Tra questi sentimenti ne individuò alcuni come:

L’ORGOGLIO
IL DOLORE
L’ODIO
L’EGOISMO
L’IGNORANZA
L’INSTABILITA’

Io credo che questi siano naturali e che ognuno di noi non può prescindere dal provarli, ma credo anche che per una migliore risoluzione di essi si debba accettare di provare emozioni negative, non cercando di allontanarle a tutti i costi, ma accogliendo il disagio così da poterlo trasmutare nel suo opposto, cioè in SALUTE. I RIMEDI FLOREALI svolgono questa funzione: trasformano l'odio in amore, il disinteresse in interesse, l'incertezza in certezza, il pessimismo in fiducia, la colpa in persono, e così via.

Credo anche che OGNI malattia sia psicosomatica.




PSYCHOSOMATIC DISEASES: WHAT?


Today we talk about psychosomatic illness to indicate a physical illness that originated in our psyche, and our negative emotions. 


Examples include gastritis, ulcers, some skin rashes such as psoriasis or dermatitis, many types of headache up to the most common COLITIS.


But, because some physical ailments must have psychological origins, while others do not? And if all disease was PSYCHOSOMATIC? 


Edward Bach, the father of flower essence therapy, studied in depth in his patients the causes that led them to become ill, so much so that he worked for a long time as an immunologist at the London hospital where he created seven intestinal vaccines.





Later, he realized that medicine failed despite hardships on many drug treatments or surgical interventions for the fact that it focuses its efforts on the consequences. 

He said: "The main reason for the failure of modern medical science is that it deals with the effects and not causes." 
He understood that the causes are some feelings that if animated for a long time, cause our physical body to rise the disease and help heal the Flower Therapy. 
Among those he singled out certain feelings such as:

PRIDE 
HATRED 
PAIN 
SELFISHNESS 
IGNORANCE 
INSTABILITY 

I think these are natural to try and think for a better resolution of them must accept negative emotions, not by trying to remove them all costs, but accepting the discomfort so it can be transmuted into its opposite, that is healthy. 
Flower Remedies have this function. 

I also believe that EVERY disease is psychosomatic.


lunedì 6 giugno 2011

BATTERIO KILLER: COME PROTEGGERSI DAL CONTAGIO IN MODO NATURALE

Ancora una volta è l’ormai famoso SCUDOFLOR – PROTEZIONE AMBIENTALE, la miscela di essenze floreali creata in occasione dell’epidemia del virus A/H1N1, a proteggerci dalla paura del contagio di Escherichia-Coli rilevato in Germania in alcune verdure crude.

Uno degli effetti più terribili delle informazioni che i mass media stanno diffondendo sui batteri killer è la PAURA.

E-Coli

E' riconosciuto dalla medicina ufficiale, come da tutte quelle alternative, che la paura intacca negativamente le nostre cellule RIDUCENDO LE DIFESE IMMUNITARIE ed esponendoci maggiormente agli attacchi esterni, quindi anche a quelli dei batteri.

La prima fase dell'attacco avviene a livello dei corpi eterici che costituiscono il nostro scudo naturale energetico; quando questo si presenta lacerato, carico di influenze negative e poco compatto, i nemici esterni trovano le porte aperte e noi siamo esposti alle più gravi conseguenze che si ripercuotono a livello fisico. 



SCUDOFLOR – PROTEZIONE AMBIENTALE contiene alcune ESSENZE FLOREALI inglesi, australiane e californiane specifiche per la paura oltre ad alcuni rimedi che hanno la capacità di riparare e ricompattare il nostro campo energetico.

SCUDOFLOR – PROTEZIONE AMBIENTALE ci dà una grande mano ad allontanare e a contenere gli attacchi; in una parola sola: 
AIUTA concretamente a CONTRASTARE il mortale abbraccio del nemico.

Per maggiori informazioni visita il seguente link

PROTEGGITI subito dall’attacco dei batteri con SCUDOFLOR - PROTEZIONE AMBIENTALE!

SCUDOFLOR is distributed only in Italy