domenica 28 novembre 2010

SCUDOFLOR™ AIUTA A RINFORZARE LE NOSTRE DIFESE NATURALI

Scudoflor™ - protezione ambientale è la miscela di FIORI DI BACH, Essenze CALIFORNIANE e Essenze AUSTRALIANE creata in occasione dell'epidemia del virus A/H1N1, la famosa influenza suina.


Scudoflor™ è stato pensato per RINFORZARE le nostre DIFESE IMMUNITARIE che i sentimenti negativi come la paura o la vulnerabilità possono indebolire.


Scudoflor™ AIUTA inoltre a PROTEGGERSI dalle influenze esterne che, sotto forma di virus, batteri, radiazioni, o semplicemente idee, invadono il nostro corpo energetico e bloccano il nostro cammino.


Scudoflor™ si è rivelato EFFICACE anche in caso di ALLERGIE. 


Il 95% DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO SCUDOFLOR SONO RIMASTE SODDISFATTE DEI RISULTATI OTTENUTI!






ENRICO, ANNA ed ELTI hanno accettato di raccontare la loro esperienza con Scudoflor™. Eccole:






ENRICO: “Sono un agricoltore di 40 anni, da 5/6 anni soffro di ALLERGIE PRIMAVERILI, ho fatto tutte le prove allergologiche, ogni anno mi sono sempre fatto il vaccino, ho preso anche il cortisone, tuttavia quando inizia la primavera e per 3 mesi è una sofferenza e un disturbo indicibili. 
Considerato che mia madre usa, da oltre un anno per mio padre i FIORI DI BACH per aiutarlo nelle sue problematiche legate all’età con buoni risultati, quest’anno ho deciso anche se un po’ incredulo di usare Scudoflor™
Le cose sono andate decisamente BENE, mi sembrava un sogno, tanto che per  paura di ripetere l’esperienza da incubo degli anni passati, dopo aver finito il secondo flacone previsto, ne  ho preso un terzo per sicurezza.”

ANNA: Da oltre 6 anni soffro di allergie primaverili, è un tormento continuo, solo chi lo ha provato può capirmi. Sempre con il naso gocciolante e chiuso, gola irritata con tosse fastidiosa, gli occhi arrossati e lacrimevoli, uso continuo dei farmaci consigliati in questi casi, compresi quelli omeopatici. 
Da marzo a giugno un inferno. Due anni fa ho cominciato con una miscela di Fiori che mi ha dato qualche aiuto. Quest’anno ho fatto la prevenzione con Scudoflor™ due mesi prima, da febbraio. 
Il problema non si è più presentato, mi pare un MIRCOLO.”

ELTI: "Mi chiamo Elti e da 11 mesi sono mamma di uno splendido e vispo bambino.
Da sempre sono interessata a percorsi che mi consentano di conoscere meglio me stessa e di approfondire i molteplici aspetti correlati con la nostra parte spirituale.
Cerco di adottare il più possibile una vita semplice e sana, curo l’alimentazione nei limiti del possibile ricorrendo ai metodi di cura naturali in caso di malattie correnti.
Da cinque anni frequento la scuola di Tai Chi Chuan con grande soddisfazione e convinzione perché sento che mi aiuta e che mi fa star bene, tanto che l’ho praticato fino al quinto mese di gravidanza, completando l’anno sportivo.
Lo scorso anno ero incinta di Liam e vi lascio immaginare il mio stato d’animo quando siamo stati investiti dal ciclone mediatico dell’influenza A-H1N1, ricordate ? 
Gli esperti tutti a pontificare, a suggerire, a spaventare la gente con parole forti ecc. arrivando anche a proporre la vaccinazione per legge, soprattutto per i soggetti più a rischio, “in primis” le donne incinte o che avessero da poco avuto un figlio.
Mia mamma, forte di un’esperienza positiva con la FLORITERAPIA che le ha consentito di risolvere un problema che sembrava irrisolvibile, mi ha suggerito di prendere Scudoflor™ perché avrei avuto l’aiuto di cui avevo bisogno.
Orbene io ho preso i previsti due flaconi di Scudoflor™ come PREVENZIONE da ottobre 2009, mese in cui è nato Liam, ho passato il successivo autunno, l’inverno e la primavera, senza che né io né mio figlio prendessimo neanche il classico raffreddore.
Sottolineo che ho allattato esclusivamente al seno per i primi sei mesi e, seppur in misura minore, lo sto facendo tuttora.
Per qualcuno potrebbe essere un caso o l’effetto placebo, fatto sta che non ho mai avuto paura, ero SERENA e questa TRANQUILLITA' E FORZA INTERIORE mi è stata data da Scudoflor™, ne sono certissima.
Ora che ci avviciniamo all’inverno riprenderemo insieme Scudoflor™ per rinforzare i nostri campi energetici al fine di respingere gli attacchi di virus o di altro genere che sicuramente l’inverno ci porterà, certa che non lo farò invano."



Scudoflor™ arriva direttamente a CASA TUA!
Basta chiamare il numero 328 8171805
oppure scrivere una mail a info@terapiafloreale.it

Per saperne di più visita il sito http://www.terapiafloreale.it/scudoflor.html

Scudoflor™ - environmental protection - is distributed only in Italy

martedì 16 novembre 2010

LE FORMULE FLOREALI: UN AIUTO PER L'ABRUZZO



Il 7 Aprile 2009, il giorno dopo il terremoto che ha colpito l'Abruzzo, ho ricevuto un sms di una collega floriterapeuta che diceva più o meno così: "Vedere quelle persone che soffrono e sapere che potrebbero essere aiutate dai rimedi floreali mi spinge a voler intervenire. Cosa potremmo fare?".


Abbiamo deciso di contattare immediatamente la nostra associazione, l'Unione di Floriterapia di Milano e l'albo italiano R.I.F. per chiedere come agire in caso di calamità.
Il direttivo si è tempestivamente attivato contattando i soci che vivono in centro Italia e le aziende distributrici di Essenze che hanno messo a disposizione gratuitamente le formule floreali adatte al soccorso, alcune delle quali create in occasione dell' 11 Settembre dalla FES Californiana.


Non è stato facile intervenire con la terapia floreale a favore della popolazione colpita cercando di non intralciare le associazioni che prestavano il loro aiuto e sono passati alcuni mesi prima di poter agire direttamente sul posto, ma quel piccolo contributo che i fiori sono riusciti a portare è stato estremamente significativo.


Ecco il resoconto dell'intervento a sostegno della popolazione abruzzese terremotata redatto dal direttivo R.I.F (Registro Italiano Floriterapeuti):

"Nei giorni immediatamente dopo il terremoto, grazie anche alla sollecitazione di alcuni soci,  abbiamo cercato una strada ufficiale per dare un sostegno emotivo alla popolazione abruzzese colpita dal sisma.

Abbiamo contattato le associazioni di volontariato laiche e cattoliche, la Protezione Civile, abbiamo cercato contatti con politici e con privati, con distributori e produttori di essenze floreali.




A metà luglio, il nostro referente per l'Abruzzo, Maria Nicoletta Bucchicchio, ha incontrato il Preside e Primario di psicologia dell'Ospedale Universitario dell'Aquila, Prof. Casacchia e il direttore sanitario di Presidio c/o l'Ospedale S. Salvatore all'Aquila.
L'incontro è avvenuto in un container, con reparti ospitati sotto tende presidiate dai militari.

Il Prof si è dichiarato disponibile a metterci in contatto con i medici di base delle tendopoli in quanto responsabili della gestione salute nei campi, ma non siamo più stati contattati. (Probabilmente quella situazione così difficile non ha agevolato un loro intervento a favore dei Fiori).

Abbiamo deciso allora di rivolgere la nostra proposta di aiuto direttamente ai Sindaci dei paesi colpiti.
Abbiamo spedito per raccomandata a tutti i Sindaci dei paesi colpiti, sia a quelli del cosiddetto cratere, l'epicentro del sisma, sia a quelli limitrofi, la proposta del nostro intervento con una documentazione relativa alla nostra associazione RIF Registro Italiano Floriterapeuti e il profilo del consulente in Essenze Floreali.

Ci hanno risposto 2 paesi: Castel del Monte e Poggio Picenze.

In particolare il Sindaco di Poggio Picenze si dichiarava molto interessato alla nostra proposta di sostegno emotivo con rimedi floreali ai terremotati in quanto riteneva necessario per la sua popolazione questo tipo di intervento del quale non aveva potuto beneficiare, se non per pochissimi giorni immediatamente dopo il sisma grazie ad alcuni psicologi.  

Nel mese di Agosto in questi due paesi, il nostro referente per l'Abruzzo, la dott.ssa Bucchicchio ha tenuto incontri di presentazione dei rimedi alla popolazione e distribuito le essenze Flourish e Rescue Remedy.

Il primo paese Castel del Monte è un paese turistico, ai piedi del Gran Sasso,colpito solo marginalmente dal sisma: qui le persone intervenute all'incontro, una ventina, tra cui anche turisti provenienti da Roma e Milano, non hanno richiesto ulteriori incontri. 
L'incontro avvenuto nella sala del teatro comunale non era stato pubblicizzato dalla vicesindaco che eppure era apparsa entusiasta dell'iniziativa.

A Poggio Picenze, la situazione è stata molto diversa: è un paese vicino ad Onna, duramente colpito dal sisma, con crolli e vittime.
Dopo il primo incontro in cui sono stati distribuiti in particolare le miscele californiane Flourish Gref Relief e Post Trauma Stabilizer, e Rescue Remedy come sostegno al post sisma

Le persone intervenute hanno espresso la necessità di essere seguite con incontri individuali. 
Gli incontri iniziati in ottobre con cadenza settimanale proseguono tutt'oggi.  
A novembre 2010 è stato tenuto un corso base sull'utilizzo dei Fiori di Bach.

Le spese per queste iniziative sono state sostenute dal RIF Registro Italiano Floriterapeuti aiutato da alcune donazioni in essenze floreali, sia Bach che Florish del repertorio californiano (Natur), e sconti sui materiali per la preparazione dei rimedi (Dileo).

A fine marzo il RIF dovrà, per carenza di fondi, sospendere il proprio sostegno economico all'iniziativa, ma la dott.ssa Bucchicchio (farmacista, erborista e psicologa) continuerà il suo intervento con incontri e giornate dedicate alla ricerca e all'osservazione dei Fiori di Bach ch'è possibile trovare sulle montagne abruzzesi.

L'intervento in Abruzzo anche se numericamente piccolo, nonostante lo sforzo e l'impegno anche economico costato alla nostra associazione, ci sembra però estremamente significativo, in primo luogo per il sostegno che è riuscito a portare alle persone così tragicamente colpite e che non avevano ricevuto alcun sostegno emotivo ad eccezione di uno sporadico prestato da alcuni psicologi, ma anche per la diffusione data al pensiero di Bach e per il riconoscimento ufficiale che questi due Sindaci hanno dato alla nostra iniziativa".


THE FLOWER FORMULAS: AN AID FOR THE ABRUZZO


On April 7, 2009, the day after the earthquake that struck Abruzzo, I received a text message to a fellow flower-therapist who said something like: "See those people who are suffering and know that they could be helped by flower remedies leads me to want to intervene. What can we do? ". 


We decided to immediately contact our association, the Union of Flower Therapy in Milan and the Italian RIF register to ask how to act in case of disaster. 
The board was promptly activated by contacting members living in central Italy and the distribution companies of Essences that have offered free formula suitable for floral relief, some of which were created for September 11th by FES from California.


It was not easy to intervene with flower therapy to help people affected trying not to disrupt the associations that lend their help and have passed a few months before they can act directly on the spot, but that small contribution that the flowers were able to bring it was extremely significant. 


Here is the guide intervention in support of the people of Abruzzo earthquake prepared by RIF (Italian Register of flower-therapist):


"In the days immediately after the earthquake, thanks to the solicitation of some members, we sought a way to give official support to the people of Abruzzo emotionally affected by the earthquake. 


We have contacted the Catholic and secular voluntary associations, the Civil Defense have sought contacts with politicians and private, with distributors and producers of flower essences. 


In mid-July, our contact person for Abruzzo, Maria Nicoletta Bucchicchio, met with the Dean and Head of Psychology at the University Hospital of L'Aquila, Professor and Director Casacchia health Presidio c / o Ospedale S. Salvatore Aquila. 
The meeting was held in a container with departments housed in tents policed by the military.


The Prof said he was willing to get in touch with the doctors of the tent camps as managers in the health fields, but we are not been contacted. (Probably so difficult that situation did not facilitate their intervention in favor of Flowers). 


We decided to turn our proposal of direct aid to the mayors of the affected countries. We have sent by registered post to all the mayors of the affected countries, and to those the so-called crater, the epicenter of the quake, both in neighboring countries, the proposal of our intervention with documentation related to our association RIF Italian Registry flower-therapist and consultant in the profile of the Flower Essences.


They said two countries: Castel del Monte and Poggio Picenze. 


In particular the Mayor of Poggio Picenze declared himself very interested in our proposal with flower remedies for emotional support to earthquake victims as it considered necessary for its people, this type of intervention which is not had been eligible, except for a few days immediately after the earthquake thanks to some psychologists. 


In the month of August in these two countries, our contact person for Abruzzo Dr. Bucchicchio, held meetings for the presentation of the remedies to the population and distributed essences Flourish and Rescue Remedy.


The first country Castel del Monte is a tourist town at the foot of Gran Sasso, only marginally affected by the earthquake: here people attended the meeting, a dozen, including tourists from Rome and Milan, did not require further meetings. 


The meeting took place in the hall of the Municipal Theatre was not advertised by the deputy mayor who had yet appeared enthusiastic about the initiative. 


In Picenze Poggio the situation was very different: it is a village near Onna, hard hit by the earthquake, with collapse and victims. 
After the first meeting in which they were distributed in particular mixtures California Flourish Gref Relief and Post Trauma Stabilizer, and Rescue Remedy as support for post-earthquake.


The people who took part expressed the need to be followed by individual meetings. The meetings began in October on a weekly basis continues today. In November 2010 he was taking a course on the use of Bach flower remedies. 


The costs of these initiatives are been supported by the Italian Register RIF flower-therapist helped by some donations in flower essences, is that Bach's repertoire Florish California (Natur), and discounts on materials for the preparation of remedies (Dileo).


At the end of March, the RIF will have, for lack of funds, suspend its financial support to the initiative, but Dr. Bucchicchio (pharmacist, herbalist and a psychologist) will continue his involvement with meetings and conferences dedicated to research and observation of Bach flower remedies can be found which is in the mountains of Abruzzo.


Intervention in Abruzzo although numerically small, despite the effort and commitment including economic cost to our association, but it seems extremely important, primarily for the support that is could lead to people so tragically affected and who had not received any support except for an occasional emotional provided by psychologists, but also for the exposure given to the thought of Bach and the official recognition that the two unions have given to our initiative."

domenica 14 novembre 2010

"LA VERA NATURA DELLA MALATTIA"

Alla cara Gilda




"La scienza degli ultimi due millenni ha considerato la malattia come un agente materiale che può essere eliminato solo da mezzi materiali: questo è, naturalmente, completamente sbagliato.


La malattia del corpo, come la conosciamo noi, è un risultato, un prodotto terminale, uno stadio finale di qualcosa di molto più profondo.
La malattia inizia oltre il piano fisico, più vicino al mentale. E' interamente il risultato di un conflitto fra il nostro sé spirituale e il nostro sé mortale.
Fino a che questi due sono in armonia, siamo in perfetta salute: ma quando c'è discordia, allora ne deriva quello che noi conosciamo come malattia".


"Libera te stesso" di Edward Bach


Le parole che il dr. Edward Bach scrisse agli inizi del secolo scorso stimolano a riflettere e a porci molte domande su quale sia la verità relativa ai nostri disagi.


Milioni di euro vengono impiegati per la ricerca contro le malattie, per trovarne le cause biologiche e per creare dei farmaci in grado di eliminare i sintomi, ma 
come possiamo non considerare il ruolo della psiche in tutto questo? 


Pretendiamo ancora di scindere mente e corpo e ci ostiniamo a dare priorità alla cura farmacologica escludendo ogni intervento a livello emotivo.
Certo gli interessi economici che spingono alcuni sistemi a indurre gli individui verso questa strada sono esorbitanti, ma sapere che abbiamo la possibilità di intervenire sulla nostra coscienza per provare a guarire può stimolarci a provare, almeno, a indagare sui nostri comportamenti.


In fondo che male c'è a tentare di correggere un atteggiamento disarmonico verso noi stessi o verso gli altri, se questo può aiutarci a guarire una malattia?
Ciò non significherebbe escludere la cura farmacologica sul corpo fisico, semplicemente vorrebbe dire agire in contemporanea andando a rimuovere la disarmonia emozionale che, come affermò il padre della floriterapia, è la causa principale dei nostri malesseri.




"Qualunque fatica, rivolta solo al corpo, non può che porre un rimedio superficiale al danno provocato dalla malattia. Non si tratta perciò di guarigione, poichè la causa del male non è ancora stata sconfitta ed essa potrebbe manifestarsi di nuovo sotto altre forme in qualunque momento.


In molti casi una guarigione apparente è addirittura dannosa perché nasconde al malato la vera causa del suo disturbo.
Infatti, nella gioia per la salute che il malato ritiene di aver recuperata, la vera causa continua ad agire inosservata e ha la possibilità di rafforzarsi".


La morte è inevitabile, ma forse può essere posticipata dandoci la possibilità di compiere la nostra missione e vivendo in armonia con i dettami della nostra Anima.




THE CONCEPT OF DISEASE IN THE FLOWERTHERAPY


To dear Gilda


"The science of the last two millennia has considered the disease as an agent material that can be eliminated only by material means: that is, of course, completely wrong. 


The illness of the body, as we know, is a result, an end product, a final stage of something much deeper. 
The disease starts beyond the physical plane, closer to the mind. 
It is entirely the result of a conflict between our spiritual self and our own mortality. As long as these two are in harmony, we are in perfect health, but when there is conflict, then it follows what we know as disease."


The dr. Edward Bach's words wrote at the beginning of last century, challenge us to reflect and ask ourselves many questions about what the truth about our hardships. 


Millions of euro are used for research against diseases to find the biological causes and to create drugs that can eliminate symptoms, but how can we not consider the role of the psyche in all this?


Still claim to separate mind and body and we insist on giving priority to any drug treatment intervention excluding every emotional level. 
Of course the economic interests that drive some systems to induce individuals to this road are exorbitant, but knowing that we have the opportunity to comment on to try to heal our consciousness can stimulate us to try, at least.


After all that's wrong groped to correct a discordant attitude towards ourselves or to others, if this can help cure a disease? 
This does not mean excluding the medication on the physical body, simply would mean going to act simultaneously removing the emotional disharmony, as the father of flower essence therapy said, is the main cause of our ills.


"Any effort, directed only to the body, put a superficial remedy to the damage caused by the disease. 
This is not so healing, since the cause of evil has not yet been defeated and it could occur again in other forms in any time. 


In many cases a cure is apparent even harmful to the patient because it hides the real cause of his trouble. 
In fact, in joy to the ill health that claims to have recovered, the actual cause continues to act unnoticed and have the opportunity to strengthen".


Death is inevitable, but maybe it can be postponed by giving us the opportunity to fulfill our mission by living in harmony with the dictates of our Soul.