venerdì 24 settembre 2010

SCUDOFLOR™: è il momento di PREVENIRE!

SCUDOFLOR™ protezione ambientale è la miscela di Essenze Floreali nata in occasione dell'epidemia del VIRUS H1N1, la famosa influenza suina, come protettivo NATURALE contro virus, batteri e paura.


Le Essenze contenute in SCUDOFLOR™ sono state sapientemente miscelate per garantire un efficace effetto DIFENSIVO sul nostro campo energetico.


I tre rimedi AUSTRALIANI ivi contenuti eliminano gli influssi ambientali negativi e sostengono nella paura di essere contagiati.
I tre rimedi CALIFORNIANI potenziano il sistema immunitario oltre a difendere da radiazioni e campi magnetici dannosi.
I tre FIORI DI BACH purificano, proteggono e favoriscono l'eliminazione della paura.
Quest'ultima è un potente nemico del benessere psico-fisico, in quanto indebolisce le nostre forze e ci rende più vulnerabili ad attacchi esterni.


SCUDOFLOR™ gocce sublinguali




SCUDOFLOR™ non ha CONTROINDICAZIONI di nessun tipo, non interferisce con altre cure o medicinali e non ha pericolo di SOVRADOSAGGIO.
SCUDOFLOR™ non combatte il sintomo, ma stimola le nostre energie e le nostre forze a crescere e a prevenire attacchi esterni.




Cristiana Zenoni e Lionello Vestena, floriterapeuti
 ideatori di SCUDOFLOR™




Si consiglia di utilizzare SCUDOFLOR™ come prevenzione per almeno due mesi durante il cambio di stagione.
In presenza conclamata del disagio utilizzare ugualmente SCUDOFLOR™ continuando per tutto il periodo della durata dei sintomi e per due settimane dopo la loro scomparsa.
Una confezione di SCUDOFLOR™ da 30ml dura 1 mese circa.


Chi può utilizzare SCUDOFLOR™?
TUTTI: neonati, bambini, donne incinte, anziani e malati.


SCUDOFLOR™ non intende sostituirsi al parere medico o all'utilizzo di farmaci per la cura di qualsiasi forma virale, batterica e allergica; semplicemente può essere ABBINATO a qualsiasi cura.


Per informazioni potete scrivere a info@terapiafloreale.it o visitare la pagina web  http://www.terapiafloreale.it/scudoflor.html
o chiamare il numero 3288171805.


Grazie per aver scelto SCUDOFLOR™!


- Distributed only in Italy -





giovedì 16 settembre 2010

FA PIU' MALE UN'ABBUFFATA O IL SENSO DI COLPA?

L'argomento di questa settimana prende spunto da un articolo pubblicato dal mensile Flair di Agosto intitolato "Niente invecchia più del salutismo".


La giornalista parla a sua volta di un libro dal titolo "Infrangere le regole non danneggia la salute" nel quale, secondo l'autrice, si parla di come possa essere più nocivo seguire rigidamente una dieta, passare ore e ore in palestra o lasciarsi convincere ad adottare molti comportamenti preventivi contro le malattie, piuttosto che lasciarsi andare e fare qualche volta ciò che ci procura piacere senza badare troppo all'aspetto fisico o a ciò che può far male per la salute come mangiare cibi grassi.


Se siamo abituati a rinunciare a molti piaceri al fine di mantenerci in forma, ma ci accorgiamo che a lungo andare questo atteggiamento ci frustra, esistono alcune Essenze Floreali che, senza controindicazioni per il benessere fisico (lo dico per i salutisti!), ci possono aiutare ad essere meno severi con noi stessi.


Il primo rimedio a cui penso quando si parla di ascetismo è ROCK WATER, l' Essenza di Bach ricavata da una sorgente d'acqua situata in luoghi incontaminati.
Rock Water attenua l'austerità verso sé stessi come l'acqua scolpisce la roccia; aiuta a lasciarsi andare, ad essere più spontanei e a godere maggiormente dei piaceri della vita anche se questi possono avere delle controindicazioni per la salute o la bellezza, allontanando quel senso di colpa tipico di chi cede alla gola, ma poi si pente e decide di andare a fare jogging.


Rock Water in Valsesia (1700mt)


Un'altra Essenza di cui abbiamo già parlato è CRAB APPLE che ci permette di vincere la vergogna che proviamo per alcuni difetti fisici.
Crab Apple pulisce il nostro corpo e la nostra mente e induce ad accettare che l'uomo è un essere imperfetto e che spesso sono proprio quelli che noi chiamiamo "difetti" a diventare le caratteristiche che ci rendono unici e piacevoli agli occhi degli altri.


I pensieri negativi come i sensi di colpa, la scarsa autostima e la frustrazione che porta molte rinunce, trasmettono segnali poco "salutari" alle nostre cellule che, come afferma l'autrice del libro sopra citato, attivano il processo di invecchiamento in modo precoce.
Comunque sia, credo che sentirsi bene con noi stessi sia la chiave che apre tutte le porte del benessere e della bellezza.


Allora, secondo voi fa più male un gelato in più o uno in meno?




IS MORE HARMFUL BINGE OR GUILT?


The topic of this week was inspired by an article published by the monthly Flair in August entitled "Nothing ages more than health fanatism." 


The writer speaks in turn to a book entitled "Live a little! - Breaking the rules does not damage health" in which, according to the author, talking about how it can be more damaging to follow a strict diet, spend hours in the gym or be convinced to adopt preventive behaviors against many diseases, rather than let oneself go and sometimes do what gives us pleasure without regard too physical appearance or what it can do harm to health as eating fatty foods.


If we are accustomed to giving up many pleasures to keep fit, but we realize that in the long run this approach frustrates us, there are some Flower Essences, that without contraindications for fitness (I say this for the health-fanatic!), can help to be less strict with ourselves.


The first remedy I think when it speack about asceticism is ROCK WATER, the Essence of Bach made from a water source located in pristine places. 
Rock Water softens the austerity to themselves as water sculpts the rock; 
it help to let oneself go, to be more spontaneous and enjoy more of life's pleasures even though they may be contra-indicated for health or beauty, removing that guilt typical of those who yield to the throat, but then repents and decides to go jogging.


Another essence already mentioned is CRAB APPLE that allowing us to overcome the shame we feel for certain physical defects. 
Crab Apple cleans our body and our mind and leads to accept that man is imperfect and often are the ones we call "defects" to become the characteristics that make us unique and pleasing to the eyes of others.


Negative thoughts such as guilt, low self-esteem and frustration that leads many sacrifices, transmit signals little "healthy" to our cells which, as the author of the book above, activate the aging process so early. 
Anyway is, I believe that feeling good about ourselves is the key that opens all doors of wellness and beauty. 


So, do you think it hurts an ice cream more or one less?



domenica 12 settembre 2010

ALZHEIMER: UN GRANDE AIUTO DAL MONDO DEI FIORI

Insieme ad altri colleghi floriterapeuti abbiamo raccolto alcune importanti testimonianze di casi di Alzheimer seguiti con le Essenze Floreali che fungono da "spalla" alle medicine convenzionalmente utilizzate per questa malattia.


I casi descritti in seguito vanno ad aggiungersi alle numerose esperienze positive che io ed altri terapeuti stiamo avendo in questo campo.
Per chiarezza è indispensabile ricordare che la scelta dei rimedi, sempre e in qualsiasi caso, viene fatta a prescindere dalla malattia e da qualsiasi altra considerazione di tipo medico o clinico.
Il medico o altre figure specialistiche coinvolte vanno sempre e comunque informate sulla scelta di usare le Essenze Floreali, così che si possa agire unitamente al meglio per il benessere della persona malata.


foto scaricata dal sito: http://appuntando.wordpress.com



Durante un incontro organizzato da una Associazione di Famigliari di malati di Alzheimer per l'auto-muto aiuto relativo alle loro esperienze avute con l'uso dei Fiori di Bach, sono state raccolte le seguenti testimonianze:

Prima testimonianza

• Uso personale dei Fiori: “..accadimento del tutto inaspettato: un benefico rilassamento di tutto il corpo che ha provocato, cinque giorni dopo la prima assunzione delle gocce, un profondo sonno notturno con un risveglio nella tarda mattinata, tale circostanza non si verificava da anni...
Tali condizioni di rilassamento perdurano, comunque, tuttora”.
……..“E’ notevolmente diminuito, inoltre, un fastidioso dolore alle spalle che avverto da alcuni anni. Riscontro, invece, un’aumentata capacità di vivere le emozioni, come piangere, ma anche riuscire ad accettare circostanze sgradevoli”.

• Per sua madre, malata: “Mia madre aveva fatto la “peg” nell’agosto del 2008, da allora non parlava più. Dopo le gocce di Essenze Floreali un giorno mi dice: ”Ma io sono malata? …
Aveva recuperato maggior consapevolezza ed era molto più presente, io sono stata molto contenta perché ciò mi permetteva una maggior relazione con lei……”.
Sono convinta che, a parità di tutte le altre condizioni, il merito di questo cambiamento sia dei Fiori”.

Seconda testimonianza

• Uso personale dei Fiori: “Io, personalmente, ho molto migliorato il mio stato ansioso e mi hanno dato un maggior sicurezza”.

• Per sua moglie, malata: “Con mia moglie ho avuto un ottimo risultato grazie ai Fiori, sembra ringiovanita di 20 anni. Vado da dio!



foto scaricata dal sito: http://www.ziopapes.it

Terza testimonianza

• Uso personale dei Fiori: "Sono rimasta soddisfatta dei Fiori, mi hanno dato una notevole carica. Da dopo che ho iniziato a prenderli canto mentre faccio le cose di casa o aiuto mio marito, prima invece non l’ho mai fatto”.

• Per suo marito, malato: “Spero tanto che su mio marito i Fiori facciano come hanno fatto con me. Prima era sempre alterato, dopo l’assunzione dei rimedi ha iniziato a fare due giorni buoni e uno no, ora passa anche una settimana senza episodi difficili e , quando arrivano , è meno aggressivo”.

Quarta testimonianza

• Uso personale dei Fiori: “Io sono più calma, più comprensiva e più positiva verso mio marito, che da 10 anni è malato di Alzheimer. Questa è una malattia che trasforma profondamente sia noi famigliari che loro”.

• Per suo marito, malato: “Aveva da 10 anni una tosse, gli ho dato il Rimedio di Pronto soccorso (Rescue Remedy) e non tossisce più.
Giovanni ha ora una maggior consapevolezza di sé e complessivamente va un po’ meglio da quando prende le gocce di fiori”.

Quinta testimonianza

• Uso personale dei Fiori: “Dopo la morte di mio padre ho iniziato a prendermi cura di mia madre in modo completo. Ho iniziato il percorso dei Fiori proposto, mi sono sentita più serena e ho accettato la situazione”.

• Per sua mamma, malata: “Ha ripreso a fare delle cose che aveva smesso di fare, è più presente. Racconta favole al nipotino, cosa che prima non aveva mai fatto, anche se lo scambia per il suo fratellino più piccolo. E’ più presente davvero!

Ricordo a tutti che le Essenze Floreali non hanno alcuna controindicazione, non hanno pericolo di sovradosaggio e non interferiscono con nessun altro tipo di cura.



In ultimo, un grazie particolare al collega floriterapeuta Graziano Nicoli che ha organizzato l'incontro a Modena durante il quale sono state raccolte le importanti testimonianze riportate.


ALZHEIMER: A BIG HELP FROM THE WORLD OF FLOWERS

Together with other colleagues flowertherapist, we have collected some important examples of cases of Alzheimer followed with Flower Essences that act as "shoulder" to the drugs conventionally used for this disease.

The cases described below are in addition to the many positive experiences that I and other therapists we're having in this area.
For clarity, it is essential to remember that the choice of flower remedies, always and in any case, is done regardless by the disease and any other medical or clinical consideration.
The medical specialist or other figures involved are always informed about the choice of using flower essences, so that we can act together to better the welfare of the sick person.

During a meeting organized by an Association of Relatives of Alzheimer's patients for self-help on their own experience with the use of Bach Flowers were collected the following evidence:

FIRST WITNESS:

• Personal use of Flowers: ".. totally unexpected occurrence: a beneficial relaxation throughout the body that has caused, five days after the first intake of drops, a deep sleep at night with a revival in the late morning, that does not occurred for years ... Such relaxed conditions persist, however, still. ... ... ..
Is decreased significantly, also a nagging shoulder pain that I feel for some years.
I reflected, however, increased ability to experience emotions such as crying and also able to accept unpleasant circumstances".

• For his mother who is sick: "My mother had the "peg" exam in August 2008, since that moment she never spoke more. After the first drops of Flower Essences one day she said me: "But, I'm sick?" ... She had recovered consciousness and was much more present; I was very happy because it allowed me a better relationship with her ... I am convinced that, all other conditions being equal, the credit for this change is of flowers remedies".

SECOND WITNESS:

• Personal use of Flowers: "Personally, I greatly improved my anxiety and gave me more confidence".

• For his wife, sick: "My wife and I had a good result thanks to Flowers, it seems rejuvenated by 20 years. I go to God!"

THIRD WITNESS:

• Personal use of Flowers: "I was pleased with the flowers remedies, they gave me a great charge.
I started singing while I take things home or help my husband; before of use of flowers I never did".

• For her husband, sick: "I really hope that the flowers on my husband do as they did with me. Before he was always altered; after taking remedies he began to make two good days and one bad. Now, even a week passes without difficult
episodes and when they arrive, he's less aggressive".

FOURTH WITNESS:

• Personal use of the Flowers: "I am more calm, more understanding and more positive towards my husband, who have Alzheimer for 10 years.
This is a disease that has profoundly transformed our family".

• For her husband, who is sick: "He had cough for 10 years; I gave him Rescue Remedy and he not coughing anymore.
John now has a greater self-awareness and overall he's better since taking the drops of flowers".

FIFTH WITNESS:

• Personal use of Flowers: "After my father died I started to take care of my mother completely.
Since I started the path of Flowers brought, I felt more relaxed and I accepted the situation".

• For her mother, sick: "She started to do things that she had stopped to do and she is more present.
She tells stories to his grandson, that first of Flower Essences she had never done, even if mistakes him for his younger brother".

I remember all that Flower Essences have no against-indications, no danger of overdose and don't interfere with any other type of care.


martedì 7 settembre 2010

UNA LUCE SEMPRE ACCESA

Durante un viaggio in Sicilia ho potuto ammirare l'albero più antico d'Europa, il Castagno dei Cento Cavalli, che si stima abbia un'età di 3-4 mila anni.
La pianta ha una circonferenza di chioma di 50mt, considerato per questo uno degli alberi più grandi al mondo, e le sue fronde erano colme di ricci proprio come un giovane castagno.


E' molto affascinante trovarsi di fronte a un esemplare di questo genere e tutto ciò mi ha fatto riflettere sul significato dell'Essenza che si estrae dai suoi fiori: SWEET CHESTNUT.


Quando Bach scoprì questo rimedio doveva trovarsi in una condizione molto dolorosa, la "notte buia dell'anima" come la chiamò lui, uno stato emozionale portato al limite della sopportazione, in cui si crede di non farcela a sopportare da soli il peso della vita.


Si dice che l'attimo prima dell'alba sia il più buio e il più silenzioso; se paragoniamo  questo momento alla condizione in cui si trova una persona che può essere aiutata da Sweet Chestnut, ci accorgiamo che la luce è vicinissima e che il limite è un'opportunità di redenzione.






Il rimedio ci fa notare proprio questo: la resa è la condizione che stimola il fiore del castagno, così che poi, una volta spogliati dalle sofferenze, ci si possa aprire a una nuova vita di speranza e di serenità.
E' la fenice che rinasce dalle ceneri, è l'occasione che serviva per effettuare un cambiamento positivo nella propria vita, è il momento in cui si avverano i desideri e si viene ascoltati nei propri reali bisogni.


In base alla mia esperienza, Sweet Chestnut è un ottimo rimedio anche nei casi di attacchi di panico, quando si pensa di non farcela a sopportare l'intensità dell'ansia e ci si sente soli seppur circondati da una folla.


Si dice che il Castagno dei Cento Cavalli assunse questo nome perché fu un piacevole riparo per la regina Giovanna I d'Angiò e i suoi cento cavalieri durante un temporale, lo stesso temporale che si trova nell'anima delle persone che vengono aiutate da Sweet Chestnut a rinascere.




A LIGHT ALWAYS LIGHTED


During a trip in Sicily I could see the oldest tree in Europe, the Chestnut Tree of One Hundred Horses, which has an estimated age of 3-4 thousand years. 
The plant has a circumference of 50 meters of hair, considered for this one of the largest trees in the world, and its branches were full of curls just like a young chestnut. 


It's very fascinating confronting with a specimen of this kind and this made me reflect on the meaning of the Essence which is extracted by his flowers: Sweet Chestnut.


It is said that minute before dawn is the darkest and most silent; if we compare this time to the condition in which there is a person who can be helped by Sweet Chestnut, we realize that the light is very close and that the limit is an opportunity for redemption.


The remedy noted us just this: the yield is a condition that stimulates the flower of the chestnut tree, so that then, once stripped from suffering, we can open up a new life of hope and serenity. 
It 's the phoenix rising from the ashes, an opportunity that was used to make a positive change, is the moment when the wishes come true and you will be heard in their real needs. 


In my experience, Sweet Chestnut is an excellent remedy in cases of panic attacks, when you plan to make it not stand the intensity of anxiety and you feel alone even if surrounded by a crowd.



It is said that the Chestnut Tree of One Hundred Horses took this name because it was a nice shelter for the Queen Giovanna I of Anjou and his hundred knights during a storm, the same storm that exists in the soul of the people who are helped by Sweet Chestnut to reborn.