lunedì 22 giugno 2020

CHI SONO E COME LAVORO

Mi chiamo Cristiana Zenoni e sono una donna che ha fatto e continua a fare un meraviglioso percorso dentro se stessa dove per “meraviglioso” intendo tante cose:

potente e anche arduo, pieno di soddisfazioni e a tratti molto impegnativo; è un percorso che nessuno può fare al posto nostro, perché riguarda noi stessi, la nostra anima, il nostro profondo, il nostro “Io Sono”.

Un percorso che ci aiuta a conoscere chi siamo e nel mentre porta equilibrio nel nostro modo di relazionarci e nel nostro modo di agire in tutti gli ambiti della nostra vita.

Se poi, come me, si è scelto di mettersi al servizio di qualcosa di più grande per aiutare le persone a evolvere e ad autoguarirsi, non saranno sufficienti un diploma o una laurea, ma sarà soprattutto passando attraverso la scuola della vita e trasformando il proprio dolore che si potranno aiutare a nostra volta gli altri a stare meglio, a realizzarsi, a ritrovare se stessi, a guarire disturbi fisici, psicologici e della personalità.

Da quel che ho imparato e che ho capito fino ad ora, non può un terapeuta che lavora con le leggi universali aiutare una persona se prima non ha sperimentato, o sta sperimentando, qualcosa di simile a quel che sta passando in quel momento l'individuo che si rivolge a lui.

Come potrei trasmetterti un concetto, un insegnamento, se lo avessi solo letto da qualche parte senza averlo sperimentato?  La mia parola avrebbe valore pari a “zero” in questo caso.

Ecco perchè credo che “qualcosa” di infinitamente più grande mi abbia guidata e mi guidi attraverso certe esperienze per preparami non solo a essere sempre più vera, ma anche per aiutare autenticamente chi si rivolge a me in terapia.

Mi sono specializzata in floriterapia, ma non utilizzo le essenze floreali in modo convenzionale; mi piace trasgredire un po' le regole e miscelare essenze di vari repertori, aggiungere se necessario acque mariane e il numero di essenze che mi viene ispirato in quel momento, con lo scopo di creare delle miscele potenziate, pensate e create su misura per la persona che ho davanti, così che possa essere accompagnata quotidianamente da un’energia più alta che la aiuterà a fare luce su se stessa.

Non utilizzo i fiori come semplice strumento, ma mi lascio guidare dall’energia di questi Maestri naturali che ci insegnano come stare al mondo in modo più sano e consono con il nostro essere.

Oltre all'aiuto dei fiori, mi avvalgo, ove necessario, di altre tecniche olistiche come il reiki, l’aurasoma, le costellazioni familiari, l’armonizzazione del grembo per le donne, tecniche di meditazione guidata per la risoluzione dei sintomi fisici, la mia esperienza personale e professionale, e tutto questo viene svolto sempre con un approccio basato sull’empatia e sul rispetto del percorso che deve compiere l’anima che ho davanti.

Mi piace lavorare così e, se vuoi approfondire, ti invito a leggere questo post sul blog:

http://terapiafloreale.blogspot.com/2019/05/non-sono-la-terapeuta-giusta-per-te.html

Per info e appuntamenti puoi inviarmi un sms o un whatsapp al 3288171805

oppure una mail a info@terapiafloreale.it

 


Nessun commento:

Posta un commento