martedì 23 giugno 2020

LE MEDITAZIONI DEI FIORI DI BACH: UN AIUTO GUIDATO PER ELEVARE LA TUA ENERGIA

Una delle tecniche che utilizzo più spesso durante gli incontri individuali con le persone è la MEDITAZIONE GUIDATA.

E' uno strumento che trovo fantastico e che ho personalizzato in questi anni di pratica quotidiana arrivando a mettere a punto un tipo di esercizio guidato che trovo molto valido per i riscontri che ho fino ad oggi.

Quando ho davanti a me la persona che mi espone una sua problematica fisica o emozionale, la guido nell'ascolto e nell'accoglienza di questi malesseri attraverso l'osservazione distaccata del corpo, poiché quest'ultimo esprime esattamente e con molta precisione il nostro disagio, e se noi non ci identifichiamo con il sintomo e impariamo ad osservarlo, la tecnica diventa prodigiosa.

Non esistevano ancora però delle MEDITAZIONI DEI FIORI DI BACH.
Che cosa significa?

Servivano, a mio avviso, delle meditazioni guidate che ci aiutassero a connetterci con l'energia di ogni fiore, per abituarci, praticando la o le meditazioni più indicate per noi, ad aumentare la nostra energia.

Aumentare l'energia non significa solo essere più "forti" fisicamente, ma vuol dire soprattutto elevarci a uno stato di coscienza più evoluto, il che fa sì che la realtà esterna cominci a prendere una piega migliore, poiché tutta la realtà esterna, le esperienze che facciamo, sono nient'altro che uno specchio di chi siamo, cioè dell'energia che emaniamo.

Un esempio banale: chi ha paura di alcuni animali, attira sempre quel tipo di animali.

Questo meccanismo è valido per ogni cosa esistente, quindi se desideri conoscerti meglio, osserva la realtà che ti circonda, le esperienze che fai e le persone che incontri. Loro sono il tuo specchio.

Le MEDITAZIONI DEI FIORI DI BACH, disponibili per l'acquisto a questo link:


sono uno strumento comodo e praticabile da chiunque per elevare le nostre energie a una vibrazione più alta, così da cominciare a migliorare i nostri stati d'animo, innanzitutto, e poi a creare una realtà esterna migliore.

Ogni meditazione che troverai al link indicato è dedicata a un tema specifico. 
I temi comprendono qualsiasi emozione che possiamo definire negativa, perciò c'è una possibilità di miglioramento per chiunque.

Potrai beneficiare dell'efficacia delle sole meditazioni oppure assumere la tua miscela personalizzata di essenze e contemporaneamente beneficiare dell'aiuto ulteriore delle meditazioni dei Fiori di Bach, oppure potrai scegliere di implementarle al percorso interiore online Ri-Fiorisci.

Potrai utilizzarle come meglio credi e ogni volta che lo vorrai.

Solo ti consiglio di non ascoltarle mentre guidi poiché la meditazione è una pratica da svolgere preferibilmente in solitudine e in un momento di tranquillità.

Buona pratica! :-)



Nessun commento:

Posta un commento