sabato 14 dicembre 2013

LUISA TRA I FIORI DI BACH: UN RACCONTO PERSONALE DI GUARIGIONE


Miei carissimi lettori,

vi propongo con gioia la testimonianza di Luisa, una ragazza dolcissima che vive in Abruzzo e con la quale abbiamo cominciato un percorso di guarigione/evoluzione tempo fa.

Luisa è una persona trasparente e solare; quando la conosco capisco che ricopre molte responsabilità poiché gestisce un ristorante con la sua famiglia in un momento difficile come quello di oggi in Italia, si prende carico degli umori dei suoi cari e vive una storia d'amore travagliata lamentando dei problemi ginecologici e varie paure.

Le mie e sue soddisfazioni in questi ultimi mesi sono state parecchie:
proprio perché è una donna disposta ad aprire il suo cuore, risponde benissimo agli stimoli positivi che offrono i rimedi floreali; la sua evoluzione sta contribuendo a migliorare anche le persone che le stanno vicino, dimostrazione ulteriore che l'amore di una persona si riflette sugli altri.

La nostra collaborazione terapeutica è sempre avvenuta tramite Skype (vista la lontananza), perciò non ho ancora avuto la possibilità di abbracciarla di persona, ma spero arrivi presto l'occasione...
Ecco la testimonianza di Luisa:

"Sono Luisa, 37 anni, single, anzi, alle prese con una relazione particolare, ma con tutti i tipi di esperienze alle spalle: fidanzamento, matrimonio, divorzio, convivenza, ancora fidanzamento...E ora?

Ora vivo con l'amore e con i fiori di Bach e posso ironizzare, ma devo dire che fino ad un anno fa la mia vita non era così armoniosa come adesso.
Ho conosciuto i fiori per caso, la mia più cara amica li usava e continuava a ripetermi “anche tu ne hai bisogno”, ma, pensando di non avere nessun tipo di disagio, le rispondevo “si poi...”.
Nella mia mente mi ripetevo “non ne ho bisogno e poi chissà cosa mi può accadere? No e poi no”.

Intanto il numero della floriterapeuta stava lì sul mio pc, lo guardavo e riguardavo. I giorni passavano e io continuavo a guardare il numero di telefono di Cristiana.

Poi arrivò il giorno decisivo. Non ricordo esattamente cosa mi ha spinto a chiamarla, ma ricordo perfettamente di aver composto il numero e di aver fissato il primo appuntamento con lei.
Ero agitata, aspettavo il momento della nostra conversazione con un po' di palpitazione, ma poi durante quell’ora, non lo dimenticherò mai, ho pianto e sono usciti fuori gran parte dei cadaveri che tenevo nell’armadio.

Da quel momento iniziarono le mie settimane fiorite...che bello...pian piano ho assaporato tutti i cambiamenti del mio corpo e della mia mente; pensavo di non aver nessun problema con la mia famiglia, ma scavando a fondo ho trovato un piccolo tarlo che mi faceva compiere dei gesti che non mi appartenevamo. Ho così eliminato delle cattive abitudini in modo molto spontaneo e naturale.

Ne volete sapere una un po’ stravagante?!
Ero abituata a fare il bagno nel mare solo con occhiali da sole, addirittura non uscivo di casa se non avevo almeno tre paia di occhiali con me (uno in borsa, uno in macchina e uno indosso), mentre ora ho fatto pace con il sole: mi sono liberata dalla schiavitù degli occhiali e la mia pelle, un tempo molto delicata, ora non si scotta più.

Per non parlare poi delle sciarpe: sciarpe in montagna, sciarpe al mare, sciarpe ovunque per proteggermi, ma oggi, grazie alla terapia floreale, le sciarpe le ho dimenticate senza nessuno sforzo da parte mia e arrivando a mantenere un buono stato di salute.

Ma c’è di più... ho superato il terrore di restare a casa da sola e dormo serena ogni notte; il mio lavoro funziona meglio e addirittura alcuni debiti si sono risolti! Ho anche smesso spontaneamente di fumare.

In tutto questo, il mio corpo ha risolto il problema che aveva alle ovaie.
Dopo aver vissuto una situazione matrimoniale schifosa e aver cercato invano, per anni, di risolvere tutte le problematiche che si erano create, ora assaporo tutti i benefici del vivere con i fiori di Bach!"

Luisa ora è una donna coraggiosa in ogni senso: 
nel senso che non ha più tutte le paure che la spingevano a proteggersi, e nel senso che sa insegnare all'uomo ad amare.



Nessun commento:

Posta un commento