domenica 18 aprile 2010

Chi è il CONSULENTE IN ESSENZE FLOREALI?

Chi è il consulente in essenze floreali? 
E' il floriterapeuta, ossia colui che consiglia le essenze floreali a seguito di un colloquio personale con il cliente.


La professione, non ancora protetta da una normativa di legge in Italia, si esercita a seguito di un diploma che si consegue dopo tre anni di corso di floriterapia in una delle scuole attualmente riconosciute e che permettono l'iscrizione successiva all'albo, il Registro Italiano Floriterapeuti.


Il dr. Edward Bach, il padre della floriterapia, disse che la cura con le essenze è alla portata di chiunque: ogni persona, a seconda del proprio stato d'animo, può scegliere per sé il rimedio più adatto a migliorare la propria condizione psico-fisica.
A volte però questo non è così semplice, e capita di aver bisogno dell'aiuto di un terapeuta che ci accompagni e sostenga durante il processo di miglioramento.


Per questo motivo, quando ci si affida a un consulente in essenze floreali, è opportuno sincerarsi del percorso di studi che ha portato la persona ad esercitare la professione.


Non basta infatti leggere un libro che descrive le proprietà dei fiori per poter consigliare i rimedi; è vero che questi non hanno controindicazioni e che se il fiore non è quello adatto, non c'è alcun pericolo per il fisico o per la mente, ma è anche vero che essi sono dei catalizzatori naturali che riattivano l'energia bloccata, perciò, per un trattamento armonico e positivo, è corretto farsi accompagnare da una persona competente.


Per maggiori informazioni sul trattamento floriterapico vi invito a consultare il sito internet www.terapiafloreale.it
Grazie.




Who is counselor in flower essences? 
It 's the flower therapy, ie one who recommended flower essences as a result of a personal interview with the client. 


The profession, not yet protected by rules of law in Italy, is made following a diploma is awarded after three years of being in a school flowertherapy currently valid and which permit the entry following registration, the Italian Register Essences. 


Dr. Edward Bach, the father of Flower Therapy, said that the treatment with wood is affordable for everyone: each person, depending on your mood, you can choose for himself the more appropriate remedy to improve their mental and physical condition. 
But sometimes this is not so simple, and understood that they needed assistance of a therapist who accompany and support during the process of improvement.


For that reason, when you rely on a consultant in flower essences, should satisfy the education that led the person to practice. 


Is not enough to read a book that describes the properties of flowers to recommend remedies; while these have no contraindications and that if the flower is not suitable, there is no danger to the body or mind, but it is also true that they are natural catalysts that reactivate the blocked energy, therefore, treatment for a harmonious and positive is right to be accompanied by a competent person. 


For more information on the treatment Essences I invite you to visit the website www.terapiafloreale.it 
Thanks.

Nessun commento:

Posta un commento